Controlla la velocità della tua connessione

VAI AL CONTENUTO DELLA PAGINA | VAI AL MENU PRINCIPALE

ONLUS
via Borgognona, 38 - 00187 Roma Tel 06.69.98.81 - Fax 06.67.86.815 - numero verde 800 682682 - Part. I.V.A. 00989551007

U I C - Osservatorio Siti Internet - OSI -

VAI AL MENU PRINCIPALE

Come inviare allegati con estensione .exe.

Se vuoi inviare o ricevere con alice files eseguibili, anche se sono zippati, devi avere l'accortezza di rinominarli cambiando la loro estensione da exe in txt. Non preoccuparti se windows ti avverte che rinominando il file questi non potrà essere utilizzato! Chi riceve detto file dovrà, a sua volta, logicamente, rinominarlodandogli la giusta estensione, da txt in exe ed il gioco e fatto.

In tal modo abbiamo gabbato alice che per paura di farci prendere qualche virus o roba del genere ha tagliato corto impedendo a qualunque file eseguibile di nuocere al nostro computer. Provare per credere!

Soluzione 2.

Soluzione alternativa per coloro cui piace smanettare:

comprimete i files in zip o rar mettendoci una password e criptografando anche i nomi dei files, password che direte al destinatario nel testo dell'email l'allegato arriverà!

infatti il server di alice non potrà aprire lo zip e nemmeno verificare i nomi dei files ivi contenuti quindi l'allegato non sarà filtrato perchè il loro sistema non mette automaticamente in esclusione ciò che non riesce a verificare!