Controlla la velocità della tua connessione

VAI AL CONTENUTO DELLA PAGINA | VAI AL MENU PRINCIPALE

ONLUS
via Borgognona, 38 - 00187 Roma Tel 06.69.98.81 - Fax 06.67.86.815 - numero verde 800 682682 - Part. I.V.A. 00989551007

U I C - Osservatorio Siti Internet - OSI -

VAI AL MENU PRINCIPALE

Salvare l’elenco dei contatti in Hotmail.

L'argomento che affrontiamo oggi è molto importante, quanto dai più sottovalutato. Il salvataggio o backup che a dir si voglia della lista contatti, che andrebbe fatto regolarmente, soprattutto ogni qualvolta aggiungete nuovi contatti su Windows Live Messenger.

Non è una novità sentir parlare di password rubate, e se realmente siete anche voi vittime di questi furti, nella quasi totalità dei casi potete tranquillamente dire addio al vostro "vecchio" account. Costretti dunque a crearvi un nuovo Windows Live ID, come riaggiungete poi i vostri contatti? Ricordate uno ad uno tutti gli indirizzi Hotmail che avevate in lista? Non credo.

Questo è uno dei motivi principali per cui è stata introdotta su Windows Live Messenger l'opzione "Salva elenco contatti.", molto utile per salvare rapidamente in un file .ctt tutti gli indirizzi Hotmail di un determinato account, oltre che per poterli poi importare con un "click" su di un nuovo indirizzo. Ecco come funziona.

Dalla finestra principale andate in Contatti » Salva elenco contatti. Specificate ora dove intendete salvare il file e nominatelo come meglio preferite.

A questo punto avete appena creato un backup con tutti gli indirizzi Hotmail presenti in lista. Il file salvato non ha estensione txt, bensì ctt, questo perché quando sarà necessario importare la lista contatti su di un nuovo account basterà andare in Contatti » Importa elenco contatti. e con un click tutti gli indirizzi Hotmail verranno aggiunti sul nuovo indirizzo! Il tutto è stato studiato ad opera d'arte dai programmatori Windows Live, ovviamente per semplificare il più possibile il "trasferimento" dell'elenco contatti da un account all'altro.