Controlla la velocità della tua connessione

VAI AL CONTENUTO DELLA PAGINA | VAI AL MENU PRINCIPALE

ONLUS
via Borgognona, 38 - 00187 Roma Tel 06.69.98.81 - Fax 06.67.86.815 - numero verde 800 682682 - Part. I.V.A. 00989551007

U I C - Osservatorio Siti Internet - OSI -

VAI AL MENU PRINCIPALE

Come gestire la chat di Facebook con Aim.

Per gli utilizzatori di facebook, ecco un software che permette, con Jaws, di gestire al meglio le chat del famoso social network .

Una volta installato, facendo attenzione a disattivare le caselle di controllo relative alla toolbar e ad aol.com come homepage -, configurare il programma inserendo la propria e-mail e password usati per accedere a facebook. Dare poi l'autorizzazione affinché Aim possa interfacciarsi con facebook, ed ecco i contatti importati dentro Aim.

A questo punto, quando si è su di un contatto al quale si vuole scrivere, basta dare invio sul contatto, e si apre la finestra della chat; Jaws reciterà: “enter text here editazione“. Una volta scritto il messaggio, premere invio per inviarlo.

Per leggere la risposta o, in generale, i vari messaggi scambiati con il contatto, basterà premere alcune volte Tab fino a sentire mostra cronologia editazione, quindi scorrere con le frecce.

Se poi ci sono più finestre di chat aperte, per muoversi tra di esse basterà premere CTRL+Tab.

Non c’è bisogno di usare script per Jaws, in quanto le azioni da compiere si possono svolgere senza difficoltà. Con ALT+1 si può leggere l'ultimo messaggio. La cosa importante per far funzionare bene la combinazione alt-1, è terminare ogni messaggio con un segno di punteggiatura, per esempio il punto.

Questo per fare in modo che, nel caso arrivino più messaggi, Jaws li legge tutti uno dopo l'altro.

Link diretto per scaricare Aim:

http://www.rickymonti.com/moduli/download/download.php?file=1263255160&id=100