Controlla la velocità della tua connessione

VAI AL CONTENUTO DELLA PAGINA | VAI AL MENU PRINCIPALE

ONLUS
via Borgognona, 38 - 00187 Roma Tel 06.69.98.81 - Fax 06.67.86.815 - numero verde 800 682682 - Part. I.V.A. 00989551007

U I C - Osservatorio Siti Internet - OSI -

VAI AL MENU PRINCIPALE

Trovare le richieste di contatto in Skype.

Skipe è un programma di messaggistica immediata come MSN o Yahoo Messenger. A differenza degli altri due è più professionale nelle conversazioni audio/video; infatti, permette di fare conferenze audio e video con più contatti contemporaneamente. La conferenza audio è gratuita, invece la conferenza video è possibile effettuarla dietro pagamento di un abbonamento mensile.

Caricando credito, Skype permette di telefonare ai cellulari e ai telefoni fissi di tutto il mondo a tariffe molto basse.

La conversazione fra computer è gratuita.

Affinché possa essere effettuata la conversazione tra computer, vanno inseriti amici nella propria lista contatti; ciò può avvenire o accettando un invito a condividere i contatti oppure invitando un amico il quale verrà inserito nella lista contatti solo dopo che questo avrà accettato l’invito.

Ecco la procedura da seguire per accettare una richiesta di contatto.

Premere ALT+1, quindi premere Tab successivi fin quando non si arriverà sul pulsante ”Richieste di contatto”, premere spazio e verranno visualizzate le richieste ricevute.

Analizzarle attentamente una ad una, in quanto spesso capita che persone totalmente sconosciute eseguono tale richiesta. Dopo di che si può approvare o negare l’accesso ai propri contatti.