Controlla la velocità della tua connessione

VAI AL CONTENUTO DELLA PAGINA | VAI AL MENU PRINCIPALE

ONLUS
via Borgognona, 38 - 00187 Roma Tel 06.69.98.81 - Fax 06.67.86.815 - numero verde 800 682682 - Part. I.V.A. 00989551007

U I C - Osservatorio Siti Internet - OSI -

VAI AL MENU PRINCIPALE

Controllo account utente in Windows Vista.

Se si è stanchi del messaggio sul Controllo account utente, che spesso ricorre in Windows Vista, procedere come appresso illustrato per la sua disattivazione.

La disattivazione del controllo sull’account utente può essere fatta o dalla finestra delle configurazioni avanzate di Windows (msconfig) o dal registro di sistema.

Prestare molta attenzione nell’eseguire i passi appresso illustrati, in quanto compiuti in parti vitali del sistema operativo, dove un errore potrebbe compromettere il funzionamento del sistema stesso.

Passi da seguire se si utilizza la configurazione avanzata (MSConfig):

Dal menù Start dare invio su esegui, scrivere msconfig e dare invio. Verrà aperta la pagina delle configurazioni avanzate di Windows. Passare alla scheda “Strumenti”, con tab successivi raggiungere la voce “Disabilita controllo dell’account utente“, cliccare quindi su “Esegui”; il computer verrà ora riavviato e all’accensione tale controllo sarà disattivato.

Passi da seguire se si modifica il registro di sistema:

dal menù Start scendere, con le frecce direzionali, fino a Esegui e dare invio, scrivere “regedit” e dare invio. Cercare la chiave:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Current Version\Policies\System”.

Una volta raggiunta la chiave, con tab spostarsi sulla visualizzazione ad elenco e cercare “EnableLUA“, dare invio su di essa, quindi impostare a “0” se vogliamo che sia disattivato. Per attivare l'UAC, è sufficiente modificare nuovamente il valore di EnableLUA a “1”.

Ecco dunque disattivato il fastidioso Controllo Account Utente di Vista! Al successivo riavvio però Vista avviserà con il famigerato scudo rosso che comparirà a fianco dell’ora per poi sparire dopo alcuni minuti.