Controlla la velocità della tua connessione

VAI AL CONTENUTO DELLA PAGINA | VAI AL MENU PRINCIPALE

ONLUS
via Borgognona, 38 - 00187 Roma Tel 06.69.98.81 - Fax 06.67.86.815 - numero verde 800 682682 - Part. I.V.A. 00989551007

U I C - Osservatorio Siti Internet - OSI -

VAI AL MENU PRINCIPALE

Risolvere i problemi di Windows con Cleanup and Repair.

Cleanup and Repair è un programma che pulisce e ripara molti problemi di windows, ad esempio gli errori di Windows Update quando non va a buon fine l’aggiornamento di sistema, quando non funzionano i collegamenti dei siti web, e tanti altri problemi di Windows.

Il programma è compatibile con tutti i sistemi operativi Windows, a partire da Windows 98. E’ sempre consigliabile leggere la guida.

Alcuni esempi di problemi in cui Cleanup and Repair risulta essere uno strumento insostituibile e risolutivo:

se non è più possibile accedere a Windows Update, importantissimo per quanto riguarda gli aggiornamenti per il sistema operativo, oppure se i file HTM, associati al programma FrontPage, non vengono aperti direttamente da questo, ma viene aperta la finestra “Tipi di File”, dove viene richiesta l’applicazione con la quale aprire i file con tale estensione. Ebbene dopo l'utilizzo di Cleaner and Repair, tutto e tornato a posto.

Ovviamente se il sistema è danneggiato da virus o spyware, Cleaner and Repair non sarà in grado di risolvere il problema, pertanto si consiglia di usare quest’utile strumento dopo un controllo Antivirus e Spyware.

Il programma puntualizza ossessivamente che non si ritiene responsabile per eventuali problemi dovesse arrecare, esempio se il sistema e danneggiato da virus o spyware, l'utilizzo di questo programma potrebbe anche compromettere il sistema, quindi leggere e accettare i termini di utilizzo e fare sempre le copie di backup dei dati personali.

Nel caso si utilizzi ancora Windows ME o Windows XP, si consiglia vivamente di creare un punto di ripristino.

Il programma non si installa, una volta scaricato, dare invio sul file e nella prima finestra, come già accennato, avvisa che non si ritiene responsabile di eventuali problemi occorsi durante il suo utilizzo.

Per entrare nel programma premere spazio sul pulsante “I agree”. Per poter procedere con la pulizia del sistema, il programma chiuderà tutte le finestre aperte di internet, pertanto prima di lanciare l’applicativo terminare il proprio lavoro salvandolo.

Il Firewall di Windows blocca questo programma, che dovrà essere autorizzato quando richiesto dal sistema.

Per avviare la pulizia totale del sistema, dare invio su Start. Se invece il problema e specifico per una data applicazione, per esempio solo l'accesso al Windows Update, allora, premere spazio su “Custom” e lasciare la spunta solo sulla voce Windows Update in modo che corregga solo quel determinato problema, quindi, anche in questo caso, premere spazio su Start.

Attendere che la scansione termini. Al termine comparirà una finestra che richiede il riavvio del sistema, cliccare dunque su “Yes”. Il PC si riavvierà giungendo quindi alla risoluzione del problema.

Per il download più recente del file, cliccare sul link seguente:

http://www.pcstress.net/cleanup.exe