Controlla la velocità della tua connessione

VAI AL CONTENUTO DELLA PAGINA | VAI AL MENU PRINCIPALE

ONLUS
via Borgognona, 38 - 00187 Roma Tel 06.69.98.81 - Fax 06.67.86.815 - numero verde 800 682682 - Part. I.V.A. 00989551007

U I C - Osservatorio Siti Internet - OSI -

VAI AL MENU PRINCIPALE

Come eliminare un account utente dal sistema.

Se su di un sistema vi sono più di un utente e uno di questi si vuol eliminare, procedere come di seguito illustrato.

Dal Pannello di controllo dare invio su Sistema,spostarsi, premendo CTRL+Tab, sulla scheda Avanzate. Premere ripetutamente Tab fino a raggiungere la voce Profili utente impostazioni pulsante e premere spazio; attendere il caricamento della lista dei profili.

Ora, spostandosi con le frecce, si attraverseranno tutti i profili utente esistenti sul PC, tra i quali vi sarà quello che solitamente si usa. Posizionarsi sul profilo che si vuol eliminare e premere Tab fino a raggiungere la voce Elimina pulsante, premere spazio e rispondere Si alla richiesta di conferma di eliminazione. Spostarsi e attivare il pulsante Ok e così per tutte le finestre fino a chiudere tutte quelle della sezione Sistema.

A questo punto, sempre da Pannello di controllo, entrare in Account utente e cancellare anche il nome utente dell’account al quale si è eliminato il profilo.

Più rapidamente, premere tasto Windows+r per aprire la finestra di Esegui e digitare:

control userpasswords2

verrà visualizzato l'elenco dei nome utente, cercare quello che non serve più e attivare il pulsante Rimuovi, poi premere Ok fino alla chiusura di tutte le finestre.

Da precisare che, eliminando solo l'account utente, il relativo profilo rimane sul disco occupando inutilmente spazio; questo profilo sarebbe slegato e per così dire abbandonato a se stesso, non assegnabile più a nessun utente; Perciò prima si cancella il profilo, e poi l'account.