Controlla la velocità della tua connessione

VAI AL CONTENUTO DELLA PAGINA | VAI AL MENU PRINCIPALE

ONLUS
via Borgognona, 38 - 00187 Roma Tel 06.69.98.81 - Fax 06.67.86.815 - numero verde 800 682682 - Part. I.V.A. 00989551007

U I C - Osservatorio Siti Internet - OSI -

VAI AL MENU PRINCIPALE

Barra di scorrimento orizzontale in Windows Sette.

Windows Seven non ha più la visualizzazione ad elenco come Windows XP, quindi, Jaws interpreta diversamente questa visualizzazione e dice molte cose in più.

Se il problema è solo questo, per togliere questo tipo di problema, si devono modificare le voci dello schema corrente. Per farlo, fare come segue:

  1. Premiamo insert più 6 della tastiera estesa, e poi premiamo control più shift più D per il centro impostazioni di default.
  2. Premiamo freccia giù fino a scendere su"Schemi per Sintesi e Suoni", chiuso.
  3. Con freccia destra, apriamo tale voce e con freccia giù ci portiamo su modifica schemi e premiamo la barra spazio. Attenzione: se si preme invio si chiude il centro impostazioni.
  4. Si apre una finestra e, sul primo campo, possiamo scegliere lo schema da modificare. Lasciamo tutto com'è, premiamo tab fino a modifica schema selezionato e premiamo invio.
  5. Si apre una seconda finestra dove possiamo modificare quello che ci serve. Premiamo control più tab e siamo su un elenco di elementi di cui possiamo modificare il comportamento di Jaws.
  6. Con le frecce verticali, ma anche premendo la prima lettera della voce che interessa non farsi dire da Jaws, scegliamo un elemento della lista.
  7. Per esempio, se vogliamo che Jaws non ci pronunci più visualizzazione ad elenco, premiamo la lettera V, fino a quando Jaws non ci legge tale voce.
  8. Trovato in ogni caso quello che interessa, premiamo tab, con le frecce selezioniamo la condizione zittita.
  9. Con il tasto tab, andiamo su OK e premiamo invio. Ancora con tab, andiamo su OK e premiamo invio.
  10. Confermiamo di voler apportare le modifiche. Confermiamo tutte le richieste di conferma che abbiamo ed usciamo dal centro impostazioni.

Se tutto è stato fatto come descritto, Jaws non leggerà le voci che sono state disabilitate per lo schema corrente che usiamo.