Controlla la velocità della tua connessione

VAI AL CONTENUTO DELLA PAGINA | VAI AL MENU PRINCIPALE

ONLUS
via Borgognona, 38 - 00187 Roma Tel 06.69.98.81 - Fax 06.67.86.815 - numero verde 800 682682 - Part. I.V.A. 00989551007

U I C - Osservatorio Siti Internet - OSI -

VAI AL MENU PRINCIPALE

Convertire i file .wma in .mp3.

Per eseguire la conversione di file dal formato wma in mp3, si può utilizzare l’utility Switch.

Essa permette la conversione di file dai formati audio: wav, mp3, ogg, flac, aac, wma, au, aiff, ram, raw, sri, vox, atrac, gsm, dss, dct e li salva in: wav, mp3, ogg, flac, au, aiff, vox, gsm, raw, aac, m4a.

Semplice e veloce da utilizzare, con molte opzioni di configurazione sui diversi tipi di file audio dove è possibile impostare varie frequenze di campionatura. Non richiede codec esterni.

Per approfondire collegarsi al sito:

http://www.gsmboy.it/software/switchsetup.exe

Invece un ottimo ricodificatore per i vari formati audio è:

http://xrecode.com/xrecode.zip

In questo momento è uno dei migliori programmi gratuiti per la conversione dei formati audio. Supporta un buon numero di formati, sia in ingresso che in uscita (mp3, wma, ogg, aac, ac3, ape, flac, wavpack, wav), anche se purtroppo alcuni formati interessanti restano esclusi (come l'mpc).

Ogni singolo formato può essere configurato (bitrate fisso o variabile, livello di compressioni per i formati no-lossy, ecc).

Accetta anche i CUE con traccia unica, o addirittura i file audio molto lunghi con traccia unica in cui non sia disponibile il CUE (XRecode si occupa di suddividere automaticamente le tracce in base ai secondi di silenzio).