Controlla la velocità della tua connessione

VAI AL CONTENUTO DELLA PAGINA | VAI AL MENU PRINCIPALE

ONLUS
via Borgognona, 38 - 00187 Roma Tel 06.69.98.81 - Fax 06.67.86.815 - numero verde 800 682682 - Part. I.V.A. 00989551007

U I C - Osservatorio Siti Internet - OSI -

VAI AL MENU PRINCIPALE

Unire due o più file avi con Virtualdub.

<Questa breve guida spiega come fare ad unire due o più filmati DVX (AVI), mediante un’apposita funzione di VirtualDub. Prima di procedere, è però necessaria una premessa fondamentale: non è possibile unire qualsiasi tipo di filmato. Affinché il programma possa unire due o più file, è necessario che questi siano dello stesso formato, cioè risoluzione e Frame rate (FPS), che Audio. In caso contrario il programma darà errore.

Se il DVD è stato codificato con Format Factory, risoluzione, Frame rate (FPS) e audio, saranno identici.

Ecco mostrato di seguito come bisogna procedere :

Nel menù File cliccare su “Open video file”, quindi aprire il primo file al quale se ne vogliono accodare gli altri.

Sempre nel menù File cliccare sulla voce “Append AVI segment". Nella finestra che appare, selezionare il file che si desidera unire al primo e cliccare su "Apri".

Se si desidera unire altri file nella sequenza, basta ripetere la stessa operazione di "Append" per il numero di volte necessario. Si consiglia di lasciare selezionate le due caselle di controllo, posizionate nella parte bassa della finestra di dialogo.

Nel menù "Video" selezionare "Direct stream copy". Assicurarsi inoltre che anche nel menù audio sia selezionata la stessa voce, che dovrebbe esserlo di default.

Aprire ancora il menù File, cliccare "Save as AVI" e salvare con un nome appropriato il file, che sarà il risultato dell'unione dei due o più file avi.

Per eseguire il download di VirtualDub, collegarsi alla seguente pagina web:

http://downloads.sourceforge.net/project/virtualdub/