Controlla la velocità della tua connessione

VAI AL CONTENUTO DELLA PAGINA | VAI AL MENU PRINCIPALE

ONLUS
via Borgognona, 38 - 00187 Roma Tel 06.69.98.81 - Fax 06.67.86.815 - numero verde 800 682682 - Part. I.V.A. 00989551007

U I C - Osservatorio Siti Internet - OSI -

VAI AL MENU PRINCIPALE

Come scaricare gli MP3 senza ascoltarli.

La procedura da seguire è la seguente.

  1. da una qualsiasi finestra, per esempio documenti, con ALT+S andare nel menù Strumenti e dare invio su Opzioni cartella.
  2. con il comando CTRL+Tab portarsi alla scheda Tipi di File.
  3. già ci troviamo nell’elenco dei tipi di file, con la freccia giù scegliere l'estensione del file che vogliamo trattare. MP3 nel nostro caso. Ci spostiamo con Tab fino ad arrivare sul pulsante Avanzate, se non dovesse esserci, diamo spazio su Ripristina ed ecco comparire il pulsante Avanzate, che andremo ad attivare con lo spazio, dopo averlo trovato premendo Tab più volte.
  4. Con Tab successivi raggiungiamo la voce Conferma apertura dopo download. Se la casella è smarcata, il programma predefinito aprirà il file immediatamente, se invece è marcata, comparirà una finestra per la scelta. Quindi con Tab successivi ci portiamo su Ok e premiamo spazio. Quindi ancora Tab e premiamo spazio su chiudi.
  5. A questo punto posso scegliere se salvare il file o aprirlo con l’applicazione predefinita. Posso aprire il file anche con un’applicazione alternativa, compatibile, premendo il menù contestuale sul file e da esso scegliere la voce Apri con, quindi freccia a destra per aprire il sotto-menù.
  6. A questo punto spostandomi con le frecce su e giù posso scegliere una delle applicazioni consigliate per aprire il file, oppure do invio su Programma per scegliere, tra i programmi installati sul PC, con quale di essi aprire il file avente l’estensione in oggetto. Inoltre, spuntando la casella relativa, posso impostare che i file con quella data estensione, vanno aperti sempre con l’applicazione appena selezionata.

Per esempio se l’estensione che stiamo considerando è MP3, possiamo selezionare Windows Media Player oppure Realplayer per l’esecuzione di file con estensione MP3. Poi, nella casella accanto, attiveremo l’opzione Usa sempre questa applicazione, che servirà ad utilizzare sempre lo stesso applicativo per l’esecuzione dei file MP3.