Controlla la velocità della tua connessione

VAI AL CONTENUTO DELLA PAGINA | VAI AL MENU PRINCIPALE

ONLUS
via Borgognona, 38 - 00187 Roma Tel 06.69.98.81 - Fax 06.67.86.815 - numero verde 800 682682 - Part. I.V.A. 00989551007

U I C - Osservatorio Siti Internet - OSI -

VAI AL MENU PRINCIPALE

Connessioni in mobilità e le chiavette USB.

Con queste chiavette USB, ammesso che sei fortunato e la trovi accessibile, la cosa migliore è quella di creare un accesso remoto con il Modem della chiavetta.

Però, mi è capitato che dopo aver installato il software della pennetta, usando Windows XP, andando in pannello di controllo, connessioni di rete, ho trovato la connessione a TIM nella cartella dove c'é anche la connessione LAN.

Dopo aver installato la pennetta, provare ad andare a guardare, ammesso che si usa Windows XP.

Se viene trovata questa icona,creare un collegamento al desktop e la si può avviare da questo collegamento sul desktop.

Con queste chiavette è un problema grosso, perché, per esempio, anche se sono uguali, cambiando sistema operativo, le impostazioni e l'utilizzo sono leggermente diversi.

Sto proprio usando una connessione di questo tipo, con una Penna WayUey universale, acquistata a 50 euro e che consente di navigare fino a velocità di 14 mega, anche se è difficile trovare una connessione del genere.

Non essendo possibile in nessun modo intercettare il pulsante per avviare la connessione e non essendo possibile nemmeno leggere le voci dei menu che la finestra possiede, quindi, la uso con Windows Vista, ho dovuto preparare l'icona come dicevo sopra.

Con Windows Seven, ho preparato l'accesso remoto, ma poi mi connetto dal system tray, aprendo il centro connessioni di rete, poi connetti ad una rete. Trovo l'accesso remoto da me preparato, premo tasto applicazioni, dal menu che si apre scelgo connetti e premo invio. Si apre la finestra per la connessione, premo ancora invio ed avviene la connessione.