Controlla la velocità della tua connessione

VAI AL CONTENUTO DELLA PAGINA | VAI AL MENU PRINCIPALE

ONLUS
via Borgognona, 38 - 00187 Roma Tel 06.69.98.81 - Fax 06.67.86.815 - numero verde 800 682682 - Part. I.V.A. 00989551007

U I C - Osservatorio Siti Internet - OSI -

VAI AL MENU PRINCIPALE

L'aggiornamento del firmware dei telefoni nokia.

L'aggiornamento del firmware dei telefoni Nokia, è pressoché una passeggiata. Tuttavia, occorre far un po’ di attenzione e seguire dei passaggi molto semplici che ti riporto qui di seguito.

  1. vai nella sezione Memory card del tuo telefono e fai un backup.
  2. vai sul sito http://www.umor.it/claudio/ e preleva il programma Nokia software updater.
  3. installa il programma, è semplicissimo ed in italiano. Se ti verrà richiesto, esegui subito l'aggiornamento all'ultima versione del programma. L'aggiornamento verrà prelevato ed installato quasi automaticamente.
  4. avvia il programma.
  5. collega il cavo USB al telefono cellulare.
  6. attendi il riconoscimento e l'installazione dei drivers necessari.
  7. collega il carica batterie al telefono.
  8. naviga con il cursore Jaws e segui i semplici passaggi proposti dal programma.
  9. il programma individuerà automaticamente il tipo di dispositivo connesso al PC. Nota bene che è necessario naturalmente essere connessi a internet e se possibile con connessione a banda larga.
  10. Quando ti verrà chiesto, scegli il pulsante avanti.
  11. se disponibile, ti verrà proposto il nuovo aggiornamento che potrai installare sul tuo dispositivo. Prima di procedere con il pulsante avanti, è necessario attivare il pulsante di accettazione.
  12. scegli avanti e attendi che il programma prelevi ed installi l'aggiornamento. Durante il processo, navigando di cursore jaws, potrai ottenere informazioni sullo stato di avanzamento delle operazioni. Nella fase di aggiornamento, è necessario che tu non scolleghi per nessun motivo il dispositivo dalla porta USB. Ciò potrebbe causare il blocco totale del telefono, con la conseguenza di doverlo portare al centro assistenza Nokia. Al termine dell'operazione, il programma ti avvertirà che il processo di aggiornamento è terminato e che puoi scollegare il telefono dal PC.
  13. Il cellulare si riavvierà automaticamente e per poterlo ripristinare, avrai bisogno dell'assistenza di un vedente. In fatti, al successivo riavvio, dovrai inserire la nazione, la data e l'ora.
  14. Una volta riavviato il telefono e regolati questi parametri, portati nuovamente nella sezione Memory card e mediante il tasto opzioni scegli la voce ripristina da card. Il processo durerà qualche minuto.
  15. Al termine, il telefono verrà riavviato e da quel momento in poi, ti ritroverai tutti i dati che hai salvato prima di effettuare l'aggiornamento del firmware.