Controlla la velocità della tua connessione

VAI AL CONTENUTO DELLA PAGINA | VAI AL MENU PRINCIPALE

ONLUS
via Borgognona, 38 - 00187 Roma Tel 06.69.98.81 - Fax 06.67.86.815 - numero verde 800 682682 - Part. I.V.A. 00989551007

U I C - Osservatorio Siti Internet - OSI -

VAI AL MENU PRINCIPALE

Copia dei contatti da Nokia a iPhone.

Sempre più utenti, fruitori di telefoni cellulare Nokia con screen reader Talks, passano ad iPhone. Ovviamente la prima cosa che non si vuol perdere è proprio la lista dei contatti, che in taluni casi possono essere numerosi.

Di seguito verrà illustrata la procedura per migrare su iPhone i contatti. Ovviamente la procedura vale da telefono Nokia verso iPhone; per altri telefoni vedere le guide di riferimento.

  1. Aprire la rubrica del cellulare Nokia, posizionarsi sul primo contatto quindi premere il tasto uno, opzioni, poi scendere fino a “Seleziona”, spostarsi a destra e scendere su seleziona tutto e cliccare;
  2. scendere fino a copia, spostarsi a destra quindi fare click su “Copia nella memory card”. A questo punto verrà chiesto se si vuole cancellare le schede esistenti e confermare. In questo modo viene creata sulla memorycard una cartella di nome contact con all’interno tutte le schede della rubrica;
  3. Togliere dal cellulare, dopo averlo spento, la memory card e inserirla nel PC.

Per sicurezza, prendere la cartella “Contact” dalla memorycard e copiarla sul disco fisso del PC.

Da Esegui, presente nel menù Start di Windows, digitare “cmd” e premere Invio. Si aprirà la finestra del prompt dei comandi.

A questo punto digitare il seguente comando (fare attenzione alla sintassi):

copy c:\contact\*.vcf c:\unicofile.vcf

in questo modo si è raggruppato in un solo file tutti i contatti.

Chiudere il prompt dei comandi digitando exit, quindi invio.

  1. Inviare una e-mail all’iPhone con allegato il file “unico_file.vcf”, aprire l’allegato, ricevuto su iPhone ed ecco iniziare l’importazione dei contatti.