Controlla la velocità della tua connessione

VAI AL CONTENUTO DELLA PAGINA | VAI AL MENU PRINCIPALE

ONLUS
via Borgognona, 38 - 00187 Roma Tel 06.69.98.81 - Fax 06.67.86.815 - numero verde 800 682682 - Part. I.V.A. 00989551007

U I C - Osservatorio Siti Internet - OSI -

VAI AL MENU PRINCIPALE

Eliminare tabulazioni e fine paragrafo da un file di Word.

Premesso di trovarci nel documento, nel quale voler eliminare tutti i segni di tabulazione e di fine paragrafo, per poterlo formattare ex-novo.

In Word i caratteri speciali da trovare o da sostituire possono anche essere scritti manualmente, ma conviene farli inserire dal programma. Dal Menu Modifica, dare invio su Sostituisci, quindi con tab spostarsi sul pulsante Altro (ALT+A) e premere spazio.

A questo punto raggiungere con tab il pulsante Speciale, che apre un menu, nel quale ci sono i caratteri speciali: tabulazioni, interruzioni di paragrafo, ecc.

Posizionarsi Quindi nel campo trova, con SHIFT+Tab arrivare sul menù Speciale e scegliere Carattere di tabulazione e dare invio, ci si ritroverà nel campo Trova, con tab ci si ritroverà nel campo Sostituisci con … e lasciare il campo vuoto, con tab successivi portarsi su sostituisci tutto e dare spazio.

A questo punto tutte le tabulazioni saranno eliminate. Ripetere la stessa procedura per eliminare i segni di fine paragrafo. Una procedura più veloce è quella di inserire nel campo Trova ^p e nel campo Sostituisci con … nulla, quindi tab fino al pulsante Sostituisci tutto e premere spazio.

A questo punto si avrà il documento lineare pronto per essere nuovamente formattato.