Controlla la velocità della tua connessione

VAI AL CONTENUTO DELLA PAGINA | VAI AL MENU PRINCIPALE

ONLUS
via Borgognona, 38 - 00187 Roma Tel 06.69.98.81 - Fax 06.67.86.815 - numero verde 800 682682 - Part. I.V.A. 00989551007

U I C - Osservatorio Siti Internet - OSI -

VAI AL MENU PRINCIPALE

Correzioni ortografiche in Microsoft word.

Per correggere gli errori di scrittura in word la procedura più ovvia è quella del controllo ortografico.
Si trova nel menu degli strumenti oppure digitando f7.
Una volta dentro, vai su "opzioni" e assicurati che la casella del controllo ortografico durante la digitazione sia attivata.
Se così è, il controllo ortografico ti segnala la prima occorrenza errata e quando la correggi, salta alla prossima. Esplora pure la finestra e capirai da te cosa fare.
Una procedura meno pesante consiste nel digitare alt+f7.
Il cursore va sulla prima parola sbagliata che s'incontra, e in corrispondenza apre un menu di contesto, in cui possono apparire suggerimenti e comandi intuibili.
Se non ci sono suggerimenti, allora chiudiamo questa finestra con escape e correggiamo manualmente.
Nel menu di prolissità di Jaws, insert + v, ci sono due righe che fanno riferimento alla correzione ortografica, ma sinceramente non ho mai guardato come funzionano.
Soluzione 2.
Premendo alt+shift+l si avrà un elenco degli errori che potrai scorrere in verticale, naturalmente non ci sono i suggerimenti, ma io lo uso per gli errori di battitura e se capisco che la parola non è riconosciuta dal pc non la cambio; se è sbagliata, premo invio, il cursore si ferma su di essa e la correggo.
L'unico neo di questa procedura è dato dal fatto che se il testo è molto lungo, ci vuole più tempo prima che si apra l'elenco sopra citato.