Controlla la velocità della tua connessione

VAI AL CONTENUTO DELLA PAGINA | VAI AL MENU PRINCIPALE

ONLUS
via Borgognona, 38 - 00187 Roma Tel 06.69.98.81 - Fax 06.67.86.815 - numero verde 800 682682 - Part. I.V.A. 00989551007

U I C - Osservatorio Siti Internet - OSI -

VAI AL MENU PRINCIPALE

Stampare la griglia in Microsoft Excel.

Quando si realizzano tabelle di dati e poi le si stampa, queste risulteranno essere senza linee di demarcazione della tabella, con I dati che risultano essere alquanto illeggibili.

Si può ovviare in due modi: con il primo si vanno a settare I bordi delle celle che interessano, con il secondo verrà stampata la griglia così com’è a video.

Per settare I bordi, selezionare la porzione di celle che si vuole bordare, quindi con ALT+o, andare nel menù Formato e dare invio su “Celle”. Con CTRL+Tab spostarsi sulla finestra Bordi, quindi con Tab successivi raggiungere e attivare con spazio i pulsanti “Bordato” e “interno” per fare in modo di grigliare appieno la selezione di celle, Tab successivi fino a Ok e premere spazio.

Se invece si vuol stampare interamente la griglia, aprire con ALT+f il menu File, scendere fino alla voce Imposta pagina e premere invio. Con CTRL+Tab raggiungere la finestra di dialogo Foglio, con Tab successivi raggiungere e premere spazio su “Stampa griglia”.

In questo modo quando si andrà a stampare il foglio di calcolo sarà presente anche la intera griglia, così come visualizzata a schermo.