Controlla la velocità della tua connessione

VAI AL CONTENUTO DELLA PAGINA | VAI AL MENU PRINCIPALE

ONLUS
via Borgognona, 38 - 00187 Roma Tel 06.69.98.81 - Fax 06.67.86.815 - numero verde 800 682682 - Part. I.V.A. 00989551007

U I C - Osservatorio Siti Internet - OSI -

VAI AL MENU PRINCIPALE

Come formattare un testo in Word.

Dopo aver scritto in Word un testo, questo risulterà non formattato, interlinea singola, carattere piccolo, ecc. quindi brutto da vedere. Di seguito saranno illustrati i passi da compiere affinché il testo risulti ben formattato e gradevole alla vista.

Dal menù Modifica, scendere fino a Seleziona tutto e premere invio. Dal menù Formato dare invio su Paragrafo e impostare l’allineamento su Giustificato. Con Tab successivi attraversare i vari controlli e verificare che i rientri siano tutti a zero. Poi arrivare su interlinea e impostarla su uno virgola cinque righe. Ancora Tab per raggiungere Ok e premere spazio.

Rientrare nel menù Formato e dare invio su Carattere. Impostare il font desiderato, per esempio Arial, impostare lo stile su normale, ancora la dimensione del carattere settarla su 12 o 14. Tab successivi fino ad arrivare su Ok e premere spazio.

Se si vuole si può centrare il titolo premendo CTRL+a, selezionarlo e impostarlo grassetto con CTRL+g e se mai cambiare al volo la dimensione con CTRL+u impostandola su 16.

A questo punto il testo sarà formattato e bello da vedere dopo averlo stampato.