Controlla la velocità della tua connessione

VAI AL CONTENUTO DELLA PAGINA | VAI AL MENU PRINCIPALE

ONLUS
via Borgognona, 38 - 00187 Roma Tel 06.69.98.81 - Fax 06.67.86.815 - numero verde 800 682682 - Part. I.V.A. 00989551007

U I C - Osservatorio Siti Internet - OSI -

VAI AL MENU PRINCIPALE

Modelli in otlook expres.

Questa funzione in Outlook Express non esiste, ma si può ovviare con un escamotage molto semplice. Sappiamo tutti bene come si prepara un messaggio e lo si manda in bozze con una pressione di escape ed un invio, quindi, prepara un messaggio mettendoci solo quello che ti serve per tutti i messaggi che dovrai inviare. Fai come segue:

  1. Mettiamo che devi inviare con una tua determinata email, quindi, aperto un nuovo messaggio, ti porti con shift più tab nel campo DA, e scegli la tua email da usare. Se hai una sola email, questo passo non è possibile e non serve.
  2. Mettiamo che devi inviare sempre allo stesso gruppo di persone, quindi, se hai creato un gruppo, inserirai nel campo CCN il nome del gruppo, altrimenti tutti gli indirizzi di posta che vorrai, separati da un punto e virgola.
  3. Mettiamo che devi inviare mettendo sempre lo stesso oggetto, quindi, scrivi l'oggetto, altrimenti lo lasci in bianco.
  4. Mettiamo che devi mettere una certa intestazione ed una certa firma al messaggio. Scrivi quello che vuoi per le due cose, avendo cura di lasciare un poco di spazio per il testo del messaggio.
  5. Se anche il messaggio o parte di esso è uguale, lo scrivi ugualmente.

Quando hai preparato quella che sarà la maschera per tutti i tuoi messaggi da inviare, premi escape e poi invio per salvare il messaggio in bozze.

Quando devi inviare un messaggio con la tua maschera, vai in bozze, ti posizioni sul messaggio preparato come suddetto, premi il tasto applicazioni, scegli copia nella cartella, scegli di copiare in bozze e ti ritrovi con due messaggi identici. Ne apri uno, completi le parti che mancano per completare il messaggio e lo spedisci. Ripeti la stessa operazione ogni volta che ti serve e sei a posto.

Ti ricordo infine che i messaggi di posta, nel formato HTML, ti consentono di inserire sfondi, file, immagini e loghi vari, quindi, preparando un messaggio con le modalità sopra spiegate puoi preparare veramente un messaggio personalizzato o simile a carta intestata.