Controlla la velocità della tua connessione

VAI AL CONTENUTO DELLA PAGINA | VAI AL MENU PRINCIPALE

ONLUS
via Borgognona, 38 - 00187 Roma Tel 06.69.98.81 - Fax 06.67.86.815 - numero verde 800 682682 - Part. I.V.A. 00989551007

U I C - Osservatorio Siti Internet - OSI -

VAI AL MENU PRINCIPALE

Cambiare combinazione tasti dal programma tastiera di Jaws.

Quando vi sono combinazione tasti di Jaws relative ad una determinata applicazione, che vanno in conflitto con combinazioni tasti relative ad altri controlli, si procede ad assegnare una diversa combinazione tasti.

Per esempio in Internet Explorer, la combinazione tasti CTRL più INS più b permette l’accesso all'elenco dei pulsanti e di conseguenza, quando ci si trova in tale applicazione, non si ha il modo di regolare provvisoriamente le impostazioni Braille, che vengono richiamate dalla stessa combinazione tasti.

Di seguito verrà illustrata la procedura per la variazione della combinazione tasti, assegnata alla funzione appena illustrata.

Premere INS più 8, si apre il programma tastiera, CTRL più SHIFT più d per il default, ora premere Tab, e ci si trova sull’elenco dei tasti.

Premere CTRL più f, digitare INS più CTRL più b (la combinazione tasti da cambiare), una volta trovata premere CTRL più h che permette di assegnare la nuova combinazione tasti, inserire per esempio INS più SHIFT più b, premere Tab e disabilitare la casella “Assegna solo a desktop”, ancora Tab e confermare.

Ora per le “Impostazioni Braille” si avrà una combinazione tasti nuova, che non andrà in conflitto con nessuna altra combinazione tasti.