Controlla la velocità della tua connessione

VAI AL CONTENUTO DELLA PAGINA | VAI AL MENU PRINCIPALE

ONLUS
via Borgognona, 38 - 00187 Roma Tel 06.69.98.81 - Fax 06.67.86.815 - numero verde 800 682682 - Part. I.V.A. 00989551007

U I C - Osservatorio Siti Internet - OSI -

VAI AL MENU PRINCIPALE

Come creare un punto di ripristino in Windows XP.

I PASSAGGI PER CREARE UN PUNTO DI RIPRISTINO start programmi accessori utilita' di sistema ripristino configurazione di sistema entrato ti dira' selezionare l'operazione da eseguire ripristina uno stato precedente del computer con la freccia spostati su pulsante radio non attivato crea un punto di ripristino con la barra spaziatrice attiva il pulsante ora spostati sul pulsante avanti e dai invio adesso sul campo editazione, descrizione punto di ripristino metti il nome che piu' ti piace.
con tab ora troverai il pulsante crea....invio...
SOLUZIONE 2:
la procedura che segue funziona solo se e attivata la funzione di ripristino di sistema. Per attivarla segui i seguenti passi. Vai in risorse del computer, quindi tasto destro del mouse, poi scegli la scheda ripristino configurazione di sistema, verifica che non sia inserita la spunta di disattivazione alla voce corrispondente, qualora lo fosse toglila, e premi applica quindi ok.
Dopo segui la procedura sotto indicata.
Una cosa questa attivazione puo' essere effettuata solo se sei connesso al sistema da amministratore.
segui questa procedura:
Fai clic sul pulsante Start, scegliere Tutti i programmi, fare clic su Accessori, quindi su Utilità di sistema e infine scegliere Ripristino configurazione di sistema.
Nella finestra di dialogo che verrà visualizzata fare clic su Crea un punto di ripristino, quindi scegliere Avanti.
Digitare una descrizione per il punto di ripristino, ad esempio "Prima di Office XP", quindi fare clic su Crea.
In caso di errore del sistema, premere F8 dal menu di avvio, quindi fare clic sull'ultima configurazione sicuramente funzionante.
Il sistema verrà ripristinato automaticamente al punto di ripristino più recente. Ripristino configurazione di sistema è una funzionalità di Windows XP, simile a "Ultima configurazione sicuramente funzionante" in Windows NT e in Windows 2000.
È possibile utilizzare Ripristino configurazione di sistema per ripristinare il computer ad una precedente configurazione, grazie alle copie di backup di determinati file di sistema e di programma salvate con tale funzionalità.
Tuttavia, mentre "Ultima configurazione sicuramente funzionante" ripristina l'ultima configurazione che Windows rileva come funzionante, Ripristino configurazione di sistema consente di scegliere tra diverse possibili configurazioni di ripristino del computer. | Ripristino configurazione di sistema conserva cioè diversi punti di ripristino invece di un unico punto di ripristino più recente.