Controlla la velocità della tua connessione

VAI AL CONTENUTO DELLA PAGINA | VAI AL MENU PRINCIPALE

ONLUS
via Borgognona, 38 - 00187 Roma Tel 06.69.98.81 - Fax 06.67.86.815 - numero verde 800 682682 - Part. I.V.A. 00989551007

U I C - Osservatorio Siti Internet - OSI -

VAI AL MENU PRINCIPALE

Aggiungere in menu avvio i preferiti.


Per aggiungere il collegamento al Menu Avvio seguire le seguenti procedure:
Andare in c:\Documents and Settings\Administrator\Preferiti, dove Administrator equivale al nome utente con cui accedi a Windows.
Se desiderassi creare un collegamento sul Menù avvio come nel glorioso Windows 98, puoi agire così:
Una volta raggiunto il percorso della cartella Preferiti come indicato, li sopra, dovrai selezionarla, premere il tasto Applicazioni, muoverti con la freccia giu fino alla voce "Crea collegamento" e dai invio.
Nel percorso ove ti trovi, vedrai apparire un nuovo file dal nome "Collegamento a preferiti".
Seleziona questo file e se il nome non dovesse andarti bene, premi F2 per rinominarlo. Ora dobbiamo portare quel file nel giusto percorso!
Premi la combinazione CTRL+x; sentirai pronunciare "taglia il testo".
Ora, Portati nel seguente percorso per incollarlo: C:\Documents and Settings\Administrator\Menu Avvio
Quando hai raggiunto questo percorso, apri la cartella Menù avvio, premi la combinazione di tasti CTRL+V. Apparirà il nuovo collegamento ai preferiti.
Ora dovrai verificare che il tutto sia andato a buon fine.
Apri il menù avvio e se tutto è stato eseguito correttamente, devi trovare prima di programmi il collegamento ai preferiti.
Ah dimenticavo.... Ricorda che nei percorsi che ti ho indicato, ho specificato Administrator. Quello è il nome con cui io mi connetto a Windows. Pertanto, ricordati di sostituirlo con il nome utente con cui sei connesso. Se avessi qualche dubbio, vai nel menù avvio, scendi con la freccia giu fino a quando non troverai la voce "Disconnetti NomeUtente".
Il nome che trovi al posto di NomeUtente, sarà il tuo nome con il quale ti connetti a Windows.
Nel caso mio, trovo "disconnetti administrator", quindi, administrator è il mio vero nome con il quale accedo a Windows.

Soluzione 2.

In Windows XP, invece, è possibile personalizzare il menu Start tramite la voce Barra delle applicazioni e menu avvio, che si trova nel Pannello di controllo.
Una volta aperta la relativa finestra, assicurarsi di essere nella sottopagina Menu avvio, quindi con tab raggiungere il pulsante Personalizza.
Premiamo invio ed appare una nuova finestra, anch'essa con due sottopagine. Procedendo con il tab dovremmo trovare una visualizzazione ad albero che ci consente di decidere cosa mostrare nel menu di avvio:
la voce Documenti,
la voce Musica,
la voce Immagini,
i Documenti recenti,
le Risorse del computer,
guarda caso, anche i Preferiti.
Per affinità di argomento, ricordo che, se sul desktop non trovate più l'icona Risorse del computer, non bisogna creare a mano un collegamento (a cosa, poi?).
E' sufficiente andare nelle proprietà dello schermo e cercare l'opzione che consente di mostrare l'icona Risorse del computer. Lo stesso vale per l'icona Documenti, che farà riferimento alla cartella Documenti dell'utente corrente.