Controlla la velocità della tua connessione

VAI AL CONTENUTO DELLA PAGINA | VAI AL MENU PRINCIPALE

ONLUS
via Borgognona, 38 - 00187 Roma Tel 06.69.98.81 - Fax 06.67.86.815 - numero verde 800 682682 - Part. I.V.A. 00989551007

U I C - Osservatorio Siti Internet - OSI -

VAI AL MENU PRINCIPALE

Disabilitare visualizzazione anteprima in xp.

Il problema del rallentamento di Jaws quando si naviga una cartella contenente divx, è lo stesso di quando si naviga una qualunque cartella contenete file grafici, dipende dalla funzione di anteprima di Windows XP.

Praticamente, nel caso dei divx è più evidente, XP per visualizzare a schermo un'anteprima dell'oggetto grafico analizza il file ed un divx è bello lungo, questo occupa moltissimo il processore, ad esempio nel caso, sempre del divx, deve decodificarlo.

Per risolvere il problema vi posto i consigli forniti da PcMagazine:

"Disattivare l'anteprima in modo permanente.

Windows 98, Me, 2000 e Xp dispongono di una funzione di anteprima che, di default, è attiva per i file grafici. Quando all'interno di Explorer si seleziona un file di tipo noto, Windows ne visualizza l'anteprima, assieme ad alcune informazioni.

Questa funzione si può disattivare in modo rapido e semplice nel menu View, deselezionando l'opzione View as Web page. Ma si può anche disabilitare in modo permanente, usando una speciale chiave del registro di sistema.

In corrispondenza di HKEY_CLASSES_ROOT\SystemFileAssociations\image\ShellEx\ContentMenuHandlers 'elemento ShellImagePreview indica a Windows che deve generare l'anteprima in miniatura delle immagini. Se questa chiave viene cancellata, la funzione non sarà più disponibile e si noterà un aumento di velocità quando si naviga nella struttura delle cartelle con Windows Explorer.