Controlla la velocità della tua connessione

VAI AL CONTENUTO DELLA PAGINA | VAI AL MENU PRINCIPALE

ONLUS
via Borgognona, 38 - 00187 Roma Tel 06.69.98.81 - Fax 06.67.86.815 - numero verde 800 682682 - Part. I.V.A. 00989551007

U I C - Osservatorio Siti Internet - OSI -

VAI AL MENU PRINCIPALE

TVLC.

TVLC, permette di vedere e registrare la TV da internet, compresi i canali Mediaset, è accessibile e perfino portable, ovvero da poter mettere e usare direttamente dalla pen drive.

Di seguito le informazioni necessarie per usare e scaricare TVLC.

Per scaricare il software si deve dapprima procedere con la registrazione sul sito di spazioausili, segue la URL.

http://www.spazioausili.net/TVLC_Portable

TVLC_Portable è un software, basato sul famoso Player VLC Videolan, che permette di visualizzare in maniera rapidissima i principali canali televisivi italiani.

Il programma è completamente portable, come suggerisce il nome stesso, ed è costituito da un unico file. Il suo utilizzo è immediato. Una volta lanciato, sarà possibile cliccare sul canale televisivo di nostro interesse per poterne visualizzare lo streaming.

Per chi utilizza screen reader, questo significa utilizzare il tab per spostarsi tra i vari canali televisivi, e premere poi la barra spazio per attivare la visualizzazione del canale stesso.

Ma TVLC è anche videoregistratore!

Premere la combinazione di tasti Shift+R per registrare sul vostro computer, nella cartella principale del disco in cui risiede il software.

Da prove effettuate, il programma risulta perfettamente accessibile con NVDA, mentre con Jaws può esserci qualche problemino nel gestire i menù del player,ma, l'elenco dei canali e la loro riproduzione è gestibilissima.

I canali disponibili sono essenzialmente quelli più diffusi in Italia, ossia, Rai1, Rai2, Rai3, Rai4, RaiNews 24, RaiScuola, RaiGulp, RaiStoria, RaiSatPremium, RaiSatExtra, RaiSatYoYo, RaiSatCinema, RaiSport, SportItalia, Rtl102.5, Canale5, Rete4, Italia1, DeeJay Tv, Tg1, Tg2, Tg3, ItaliaNews e Meteo.it.

Il software funziona su Windows XP, Windows Vista e Windows7 e lo si può far girare tranquillamente anche da una chiavetta USB.