Controlla la velocità della tua connessione

VAI AL CONTENUTO DELLA PAGINA | VAI AL MENU PRINCIPALE

ONLUS
via Borgognona, 38 - 00187 Roma Tel 06.69.98.81 - Fax 06.67.86.815 - numero verde 800 682682 - Part. I.V.A. 00989551007

U I C - Osservatorio Siti Internet - OSI -

VAI AL MENU PRINCIPALE

DGM – come estrarre l'audio dai DVD.

Dopo aver scaricato il software, scompattarlo e lanciarlo dando invio sul file eseguibile DGM.exe.

http://www.ricercami.com/download/dgm-vfapi.zip

Dal menù File, dare invio su Open, portarsi all’interno del’unità DVD e selezionare tutti i file con estensione vob. Quindi girare il cursore Jaws al cursore PC, spostandosi con le frecce posizionarsi sul pulsante Ok e cliccare con la barra (click sinistro simulato del mouse).

Dal menù audio selezionare la voce Audio Track Number, scegliere il numero con la traccia in italiano, quindi selezionare Audio Output Method-> Demux Tracks, l'audio resterà in AC3.

Da Output metod, attivare decode da AC3 a WAV. Successivamente i file wav, con cdex, potranno essere codificati in mp3.

A questo punto, dal menù File, dare invio su Save project, scegliere un nome per il file e salvare. Attendere qualche minuto per salvare il file nel formato d2v con tutti i dati del DVD, oltre a un file audio nel formato ac3 o wav. Ecco un esempio del risultato del salvataggio appena illustrato:

il gladiatore.d2v

il gladiatore T01 3_2ch 448Kbps DELAY 0ms.ac3 oppure nel formato wave, se si procede come sopra.

Se non verrà generato il file audio, vuol dire che si è scelto la traccia sbagliata (da audio->track number). Semplicemente si dovrà scegliere un'altra traccia e ripetere il processo.

Convertire un file AC3 in MP3.

Scaricare, scompattare e lanciare BeLight, che può essere scaricato dalla seguente URL:

http://www.ricercami.com/download/belight.zip

Caricare il file audio ac3, cliccare su mp3 per scegliere il bitrate, dove un livello ottimale corrisponde a 128, 160 o 192 Kbps, attivare Restrict Encoder to Constant Bitrate.

Se si dovessero incontrare difficoltà nella conversione diretta in MP3 con Belight, si blocca o dà errore, eseguire la conversione prima in WAV e poi in MP3, sempre con Belight.

IMPORTANTE: per ascoltare l'audio in AC3, bisogna avere i filtri AC3 installati, che è possibile prelevarli dal pacchetto di codec K-lite o divx total pack o simili.

Se il DVD non e' protetto, il rippaggio dell'audio avviene direttamente dal supporto DVD, ma se il dvd ha protezioni, è conveniente ripparlo su hard disk con DVD decrypter.

DVD Decrypter 3.5.4.0 è prelevabile dalla seguente URL:

http://spazioinwind.libero.it/puntocr/SetupDVDDecrypter_3.5.4.0.exe