Controlla la velocità della tua connessione

VAI AL CONTENUTO DELLA PAGINA | VAI AL MENU PRINCIPALE

ONLUS
via Borgognona, 38 - 00187 Roma Tel 06.69.98.81 - Fax 06.67.86.815 - numero verde 800 682682 - Part. I.V.A. 00989551007

U I C - Osservatorio Siti Internet - OSI -

VAI AL MENU PRINCIPALE

Far girare più di una versione di Internet Explorer su Windows.

Non è particolarmente facile conservare diverse versioni di Internet Explorer sul proprio PC. Windows in effetti non gradisce una cosa del genere, ma se avete mai creato un sito web avrete anche avuto la necessità di testarlo su tutte quelle più usate. Ecco come risolvere il problema in pochi passi.

Si chiama semplicemente

Internet Explorer Collection

e vi permette di scegliere con un pratico menu le versioni da installare sul vostro PC. Chiaramente, non è che tutti gli Explorer funzionino con tutte le generazioni del sistema operativo di Microsoft, ma la Collection disattiverà automaticamente quelli che non possono essere installati.

In effetti, non esiste un solo sistema operativo al mondo che permetta di far girare tutte le versioni di IE, mai rilasciati, anche se dubito vi possa servire IE 1.0.

IE Collection: versioni e OS.

Le versioni sono stand-alone e una volta installate possono girare tranquillamente per conto proprio senza Internet Explorer Collection ed in modo indipendente da tutte le “consorelle”. Credo sia l’unico metodo per far girare IE 5.5 e 6.0 su Vista.

In effetti, questo freeware risulta essere molto comodo per chi ne ha davvero bisogno, ed è completamente gratuito. Funziona su qualsiasi Windows. Un articolo in merito si può leggere alla URL qui sotto.

http://www.trackback.it/articolo/far-girare-piu-di-una-versione-di-ie-su-windows/8632/