Controlla la velocità della tua connessione

VAI AL CONTENUTO DELLA PAGINA | VAI AL MENU PRINCIPALE

ONLUS
via Borgognona, 38 - 00187 Roma Tel 06.69.98.81 - Fax 06.67.86.815 - numero verde 800 682682 - Part. I.V.A. 00989551007

U I C - Osservatorio Siti Internet - OSI -

VAI AL MENU PRINCIPALE

Comando Leggi posta nella versione 7 di Internet Explorer.

La funzione “Leggi posta”, presente nei menù di Internet Explorer, viene a mancare nelle versioni 7 e 8 del browser di casa Microsoft.

Si può ovviare alla problematica, ripristinando manualmente la funzionalità, ecco di seguito illustrato come fare.

Con Internet Explorer versioni 7 e 8, si deve personalizzare la barra degli strumenti, per ripristinare la funzionalità appena illustrata.

Girare il cursore Jaws al cursore PC, spostarsi in cima alla pagina web, posizionarsi sulla barra degli strumenti dove dice: “Preferiti Siti suggeriti Hotmail gratuita Personalizzazione collegamenti Windows Media Scarica altri add-on (n...”, se Leggi posta non sarà presente tra queste voci, premere il tasto destro del mouse, apertosi il menù, aprire la voce personalizza sotto menù, si troverà Aggiungi o Rimuovi comandi, entrarci con tab, spostarsi su pulsanti/strumenti, si troverà con la freccia fra le varie voci leggi posta, con tab si troverà sposta su pulsante, premere la barra spaziatrice, e posizionare il pulsante Leggi posta fra i primi pulsanti, quindi chiudere.

Esplorando questa finestra si troveranno anche dei pulsanti da aggiungere o rimuovere.

Ora, fra le voci della barra degli strumenti sulla pagina web, si troverà Leggi posta, clic sinistro del mouse per far aprire il client di posta predefinito.