Controlla la velocità della tua connessione

VAI AL CONTENUTO DELLA PAGINA | VAI AL MENU PRINCIPALE

ONLUS
via Borgognona, 38 - 00187 Roma Tel 06.69.98.81 - Fax 06.67.86.815 - numero verde 800 682682 - Part. I.V.A. 00989551007

U I C - Osservatorio Siti Internet - OSI -

VAI AL MENU PRINCIPALE

Kruptos per criptare file e cartelle personali.

Kruptos permetterà di crittografare il contenuto di file e cartelle personali in modo da impedirne l'accesso alle persone non autorizzate.

Molto interessante la caratteristica, che non si trova facilmente in altri software gratuiti di crittografia, la possibilità di creare archivi crittografati "autoestraenti" ("self-extracting file"). In pratica basterà il file crittato ed inserire la password corretta senza passare attraverso il programma Kruptos.

Non è necessario che l'utente finale abbia Kruptos installato sul proprio PC, la cosa fondamentale sarà solo avere la password giusta. Ideale per spedire dati sensibili tramite posta elettronica e poi comunicare in altri modi la password (sms, fax, telefono).

Semplice ed efficace. Kruptos cripta a 128 bit, una efficace difesa, e una password mischiata con lettere e numeri renderà inespugnabile il documento o cartella che si vuole proteggere.

Kruptos è al 100% gratuito, non contiene spyware, adware, trojan. Testato il file con l'ottimo antivirus gratuito AVAST.

Usa un algoritmo di pubblico dominio e anche ciò garantisce la "pulizia" del software. Attenzione: se si perderà la password si perderà la possibilità di visualizzare i file. Nessuno potrà far nulla men che meno i creatori del software stesso!

Download:

http://www.kruptos2.co.uk/files/k2.zip

Una volta installato, posizionarsi sulla cartella che si vuole criptare, tasto applicazioni, e trovare la voce Kruptos 2 sotto menù, quindi Apri, quindi diventa intuitivo procedere.

Encrypt folder: per criptare con aggiunta di password;

Decrypt folder: per decriptare, apertura della cartella criptata con inserimento della password.