Controlla la velocità della tua connessione

VAI AL CONTENUTO DELLA PAGINA | VAI AL MENU PRINCIPALE

ONLUS
via Borgognona, 38 - 00187 Roma Tel 06.69.98.81 - Fax 06.67.86.815 - numero verde 800 682682 - Part. I.V.A. 00989551007

U I C - Osservatorio Siti Internet - OSI -

VAI AL MENU PRINCIPALE

Come cambiare il seriale di xp senza formattare.

Utilizzo della Procedura guidata di attivazione.

Avviso: L'errato utilizzo dell'editor del Registro di sistema può causare gravi problemi che potrebbero richiedere la reinstallazione del sistema operativo. Microsoft non è in grado di garantire la risoluzione di problemi causati dall'errato utilizzo dell'editor del Registro di sistema.

L'utilizzo dell'editor del Registro di sistema è a rischio e pericolo dell'utente. Se il codice Product Key per Volume License deve essere modificato, soltanto in pochi casi, è possibile utilizzare la Procedura guidata di attivazione.

Nota che Microsoft consiglia di eseguire Ripristino configurazione di sistema per creare un nuovo punto di ripristino prima di effettuare la procedura descritta di seguito.

Per informazioni sulla creazione di un punto di ripristino, utilizzando Ripristino configurazione di sistema, vedere l'argomento relativo alla creazione di un punto di ripristino in Guida in linea e supporto tecnico.

  1. Fare clic sul pulsante Start, quindi scegliere Esegui.
  2. Nella casella Apri digitare regedit, quindi scegliere OK.
  3. Nel riquadro di sinistra individuare e selezionare la seguente chiave: HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\WindowsNT\Current Version\WPAEvents
  4. Nel riquadro destro fare clic con il pulsante destro del mouse su OOBETimer e scegliere Modifica dal menu di scelta rapida.
  5. Modificare almeno una cifra di questo valore per disattivare Windows e poi chiudere.
  6. Fare clic sul pulsante Start, quindi scegliere Esegui.
  7. Nella casella Apri digitare il comando riportato di seguito, quindi scegliere OK %systemroot%\system32\oobe\msoobe.exe/a
  8. Fare clic su Sì, verrà effettuata una telefonata a un addetto al servizio clienti per attivare Windows, quindi scegliere Avanti.
  9. Fare clic su Cambia Product key.
  10. Digitare il nuovo Product Key nelle caselle Nuovo codice, quindi scegliere Aggiorna. Se viene visualizzata di nuovo la finestra precedente, fare clic su Visualizza in seguito e riavviare il computer.
  11. Ripetere i passaggi 6 e 7 per verificare che Windows sia attivato. Verrà visualizzato un messaggio analogo al seguente: Windows è già attivato. Scegliere OK per uscire.
  12. Scegliere OK.