Controlla la velocità della tua connessione

VAI AL CONTENUTO DELLA PAGINA | VAI AL MENU PRINCIPALE

ONLUS
via Borgognona, 38 - 00187 Roma Tel 06.69.98.81 - Fax 06.67.86.815 - numero verde 800 682682 - Part. I.V.A. 00989551007

U I C - Osservatorio Siti Internet - OSI -

VAI AL MENU PRINCIPALE

Disabilitare Windows Defender in Vista.

Windows Defender rileva e rimuove il software spyware.

Windows Defender è un software che protegge il computer da popup, prestazioni ridotte e minacce alla sicurezza derivanti da spyware e da altro software indesiderato, rilevando e rimuovendo questo tipo di software dal computer. Windows Defender dispone della funzionalità di protezione in tempo reale, un sistema di monitoraggio che suggerisce il tipo di azione da intraprendere sul software spyware rilevato che riduce al minimo le interruzioni e mantiene alta la produttività.

L'installazione di Windows Defender garantisce i seguenti vantaggi:

Rilevazione e rimozione del software spyware.

  • Windows Defender trova rapidamente e facilmente il software spyware e altri programmi indesiderati che possono rallentare il computer, visualizzare fastidiosi popup, alterare le impostazioni Internet o utilizzare i dati personali senza il consenso dell'utente.

Windows Defender consente di eliminare facilmente il software spyware rilevato e di recuperare, in modo semplice e veloce, eventuali programmi utili eliminati inavvertitamente.

Windows Defender permette di eseguire le attività di analisi e rimozione nei momenti più opportuni per l'utente, siano esse attività su richiesta o incluse in un piano definito dall'utente.

Esplorazione Internet più sicura.

Windows Defender blocca il software spyware prima che si introduca nel computer perché controlla in modo continuo tutte le possibili vie di accesso.

  • Windows Defender lavora senza disturbare minimamente l'utente, infatti viene eseguito in background e gestisce automaticamente il software spyware sulla base delle preferenze impostate dall'utente. Il computer può essere, quindi, utilizzato con minime interruzioni.

Protezione contro le minacce più recenti.

Un team di ricercatori Microsoft è dedicato a scoprire nuovo software spyware e a sviluppare i metodi più adeguati per combatterlo.

Una rete mondiale di utenti di Windows Defender volontari aiuta Microsoft a stabilire quali programmi sospetti possono essere classificati come spyware. I volontari, una volta colte delle nuove minacce, le segnalano a Microsoft in modo da intraprendere azioni correttive per garantire la protezione degli utenti.

Tutti coloro che utilizzano Windows Defender possono entrare nella rete e contribuire a segnalare a Microsoft potenziale software dannoso.

Per proteggere il computer dalle nuove minacce, scaricare gli ultimi aggiornamenti disponibili.

Windows Defender è incluso in tutte le versioni di Windows Vista e può essere scaricato se si ha una copia originale di Windows XP Service Pack 2 o versione successiva oppure di Windows Server 2003 Service Pack 1 o versione successiva.

Se una volta installato si volesse rimuovere Windows Defender, si deve seguire la seguente procedura:

dal menù Start portarsi su Esegui e dare invio. Nel campo di ricerca scrivere: services.msc e dare Invio, un colpo di tab, premere il tasto applicazione sul servizio Windows Defender, quindi Stoppare e Disabilitare il servizio dalla voce proprietà.

Quando Vista verrà riavviato comparirà una finestra di errore (0x800106ba), relativa alla disattivazione di Windows Defender. Quindi per rimuoverne l’avvio automatico: andare nel menù Start, dare invio su Esegui e incollare msconfig e disabilitarne l'avvio automatico.