Controlla la velocità della tua connessione

VAI AL CONTENUTO DELLA PAGINA | VAI AL MENU PRINCIPALE

ONLUS
via Borgognona, 38 - 00187 Roma Tel 06.69.98.81 - Fax 06.67.86.815 - numero verde 800 682682 - Part. I.V.A. 00989551007

U I C - Osservatorio Siti Internet - OSI -

VAI AL MENU PRINCIPALE

Configurazione di Avira free in italiano.

Di seguito verrà illustrato come configurare l’antivirus Avira free in lingua italiana.

Entrati nella configurazione, impostare i parametri come segue.

  1. Sistema di scansione. Attivare la casella: modalità esperto, per avere tutte le opzioni disponibili. Alla voce Scansione, impostare la scansione per tutti i tipi di file. Poi nelle opzioni di impostazioni aggiuntive attivare la casella scansione rootkit all'avvio. Alla voce Azioni per il rilevamento impostarlo su automatico. Attivare la casella: “copia nella quarantena” e impostare l'azione primaria su Elimina. Alla voce archivi assicurarsi che la casella scansione archivi sia attivata, ed inoltre attivare la casella: tutti i tipi di archivi.
  2. Sezione Guard. Attivare la casella: modalità esperto, per avere tutte le opzioni disponibili. Alla voce Scansione, impostare la scansione per tutti i tipi di file. Poi assicurarsi che la casella scansione archivi sia attivata. Alla voce Azioni per il rilevamento impostarlo su automatico. Attivare la casella: copia nella quarantena. E impostare l'azione primaria su Elimina.
  3. Sezione generale. Alla voce Categoria estese delle minacce, nelle opzioni di selezione categoria minacce, mettere la spunta alla casella: attiva tutti.

Tutte le altre opzioni delle sezioni non citate possono essere lasciate invariate.