Controlla la velocità della tua connessione

VAI AL CONTENUTO DELLA PAGINA | VAI AL MENU PRINCIPALE

ONLUS
via Borgognona, 38 - 00187 Roma Tel 06.69.98.81 - Fax 06.67.86.815 - numero verde 800 682682 - Part. I.V.A. 00989551007

U I C - Osservatorio Siti Internet - OSI -

VAI AL MENU PRINCIPALE

Allarme spamm.

si vede che non e' attivato sul sito di alice il filtro antispamm che sicuramente disattiverai di nuovo quando ti renderai conto che ti blocchera' come spamm anche i messaggi normali.

Devi capire che se questi signori che ci inviano centinaia di messaggi indesiderati usano delle parole che usiamo comunemente e cambiano continuamente il server di invio della posta,possiamo fare veramente poco.

Personalmente ho fatto la prova a mettere in una regola di posta tutte le parole piu' comuni scritte in queste email, ma dopo due giorni cambiavano le parole e la cartella predisposta per accogliere queste email indesiderate e' pressocche' vuota.

Alla fine mi sono deciso che sono sicuro solo con il tasto canc.

Per evitare di avere sorprese e magari cancellare le email dubbie, per non aprire email con termini strani scritte nell'oggetto, con conseguente pericolo di infezione da virus o con l'attivazione di qualche cavallo di Troia, ho impostato l'invio delle email in solo testo, ho impostato di rispondere non usando il formato originale, quindi, quando ho il dubbio che qualche email potrebbe non essere spamm, la apro con control piu' F, cioe' faccio finta di fare un inoltro, quindi outlook Express, me la visualizza in testo e posso verificare cosa contiene e se e' spamm.

Penso che solo quando cominceranno sul serio a punire gli artefici, si potra' eliminare questo problema.

ad integrazione da quanto gia riferito ti invio una interessante risorsa dalla quale puoi scaricare un software che si puoi integrare sia che tu usi Outlook che Outlook Express.

Questo ti permette di gestire in locale e in piena autonomia la posta spazzatura.

A tale scopo dovresti disattivare il filtro antispam presente sul server della posta di alice.

SPAMfighter si è alleato con Microsoft per creare il più potente, sicuro ed efficace strumento antispam sul mercato.

Quindi se usi Outlook o Outlook Express e vuoi liberarti dallo spamming, installa subito SPAMfighter.

E se lo usi a casa, è gratuito al 100%.

Nota bene: come potrai leggere di seguito questo tool è indispensabile con le versioni di Outlook 2000 o OE, in quanto la versione 2003 lo integra gia al proprio interno.

Ogni volta che arriva una nuova mail, questa viene controllata automaticamente da SPAMfighter, e se si tratta di spam, viene trasferita nella tua cartella spam.

Se ricevi una mail spam che non viene identificata, clicca un tasto solo, e la mail spam viene rimossa dal resto dei 1.481.988. SPAMfighter in 209. SPAMfighter Standard è gratuito al 100% per uso privato.

Pluri premiata tecnologia blocca-spam Protegge contro il "phishing", furti d'identità ed altre truffe e-mail. Utilizzato da più di un milione di happy users in tutto il mondo, Protegge i conti e-mail nel tuo PC. Strumento unico di filtraggio linguistico che ti permette di bloccare le e-mail scritte in determinate lingue. Speciale filtro per le foto che riconosce un'immagine spam. Protezione automatica "real mail" - significa nessuna mail persa! Blacklist per dominii ed e-mail.

Segnalazione abuso spam con un click. Gestione automatica Whitelist. Privacy garantita, non vediamo nessuna delle tue e-mail. Non filtra basandosi su semplici frasi o parole "attivanti". Permette qualsiasi contenuto. Lingue Supportate:

Inglese, Tedesco, Spagnolo, Francese, Italiano, Olandese, Svedese, Norvegese, Finnico e Danese. nazioni/aree in pochi secondi. Sistema operativo Windows XP, Windows 2000,Windows 98 o Windows ME Programma di Posta Microsoft Outlook o Outlook Express Memoria 64 MB minimo Hard Disk 10MB Perfettamente integrato con Microsoft Outlook e Outlook Express Se usi SPAMfighter, smetterai di ricevere spamming all'istante, e se per caso ricevi ancora una e-mail spam, agisci positivamente segnalandola e aiutando così a rimuoverla da tutti gli altri membri della comunità con un semplice clic Per scaricarlo fai click al collegamento qui di seguito.

http://www.spamfighter.com/functions/download.asp.

Ci tengo a precisare che se usi Outlook 2003 questo strumento non è necessario in quanto questa ultima versione integra lo stesso tool il quale è perfettamente integrato e aggiorna il suo motore di riconoscimento ogni mese attraverso gli aggiornamenti automatici di Windows update.