Controlla la velocità della tua connessione

VAI AL CONTENUTO DELLA PAGINA | VAI AL MENU PRINCIPALE

ONLUS
via Borgognona, 38 - 00187 Roma Tel 06.69.98.81 - Fax 06.67.86.815 - numero verde 800 682682 - Part. I.V.A. 00989551007

U I C - Osservatorio Siti Internet - OSI -

VAI AL MENU PRINCIPALE

Come eliminare le righe vuote in eccesso in Word.

Aprire il documento Word dal quale si vogliono eliminare le righe vuote in eccesso.

Premere CTRL+SHIFT+s per aprire il Trova e Sostituisci. Scrivere, nel campo Trova, ^p^p. Premere Tab per passare nel campo Sostituisci con, quindi scrivere ^p.

Nota: l'accento circonflesso si scrive con SHIFT+ì (i accentata). Inoltre la lettera “p” deve essere minuscola.

Per far partire la funzione di trova e sostituisci basta premere ALT+u se si utilizza Word 2003 oppure premere ALT+s se si utilizza Word 2007.

Il risultato sarà, nel caso specifico, il numero di righe eliminate.

Ripetere fino a quando non verranno eseguite zero sostituzioni, che equivalgono a nessuna eliminazione di riga vuota.