Controlla la velocità della tua connessione

VAI AL CONTENUTO DELLA PAGINA | VAI AL MENU PRINCIPALE

ONLUS
via Borgognona, 38 - 00187 Roma Tel 06.69.98.81 - Fax 06.67.86.815 - numero verde 800 682682 - Part. I.V.A. 00989551007

U I C - Osservatorio Siti Internet - OSI -

VAI AL MENU PRINCIPALE

Proteggere le celle o gruppi di celle in Microsoft Excel.

A volte serve proteggere solo alcune celle o un gruppo di esse, per poter lavorare in sicurezza su un foglio, senza correre il rischio di modificare involontariamente dati importanti. Ecco come fare:

  1. Vai sulla colonna che vuoi bloccare oppure, seleziona una zona che ti interessa proteggere.
  2. Premi ctrl più 1.
  3. Con ctrl più tab, vai su protezione.
  4. Trovi 2 campi da attivare o disattivare con la barra spazio, blocca e nascondi che raggiungi con tab.
  5. Decidi cosa vuoi attivare o disattivare.
  6. Con tab vai su ok e premi invio.

Prima di eseguire quanto suddetto, se hai bloccato il foglio, fai come segue:

  1. Premi alt più s, freccia su fino a protezione, sotto menu proteggi foglio ed invio.
  2. Inserisci la password per lo sblocco, vai con tab su ok e premi invio.
  3. Ti verrà richiesta una seconda volta, quindi, reinseriscila.