Controlla la velocità della tua connessione

VAI AL CONTENUTO DELLA PAGINA | VAI AL MENU PRINCIPALE

ONLUS
via Borgognona, 38 - 00187 Roma Tel 06.69.98.81 - Fax 06.67.86.815 - numero verde 800 682682 - Part. I.V.A. 00989551007

U I C - Osservatorio Siti Internet - OSI -

VAI AL MENU PRINCIPALE

Estrapolare un indirizzo di posta elettronica da un msg.

Prima modalità:

1. Con il cursore jaws una volta aperto il messaggio di porti sull'indirizzo del mittente e fai tasto destro (tasto  asterisco del tastierino numerico), dal menu che compare  scegli copia;
2. Rispondi al messaggio come fai di solito con control+r;
3. ti porti sul campo a: cancelli l'indirizzo esistente (per esempio quello di uic-helpexpress) e incolli (control+v), poi spedisci e  modifichi il messaggio come al solito.

Seconda modalità:

Il secondo modo consiste nell’aprire le proprietà del messaggio (alt + invio), scegliere la scheda "messaggio originale", premere tab e ci si troverà nel messaggio originale comprensivo di tutte le varie intestazioni; andare in cima al messaggio (control + home) scendere con le frecce fino a trovare il campo from, da qui copiare l'indirizzo del mittente; questo modo è un po' più laborioso secondo me, meglio la prima opzione.

Terza modalità:

Il terzo modo per ricavare l'indirizzo del mittente è un metodo molto piu' sbrigativo e semplice. Una volta aperto il messaggio, premo alt piu' s; poi con freccia giu' scendo una volta e mi ritrovo su aggiungi alla rubrica; apro con freccia destra e trovo "mittente"; premo invio e poi con tab scorro. Avro' cosi' l'indirizzo di posta elettronica del mittente e avro' la possibilita', qualora volessi di aggiungere numero di telefono, cerca persone, eccetera. Con tab vado fino ad o.k. e cosi' l'indirizzo del mittente viene anche inserito nella rubrica.