Controlla la velocità della tua connessione

VAI AL CONTENUTO DELLA PAGINA | VAI AL MENU PRINCIPALE

ONLUS
via Borgognona, 38 - 00187 Roma Tel 06.69.98.81 - Fax 06.67.86.815 - numero verde 800 682682 - Part. I.V.A. 00989551007

U I C - Osservatorio Siti Internet - OSI -

VAI AL MENU PRINCIPALE

Come zittire l’avviso sonoro di Jaws di inizio e fine testo.

Per evitare che Jaws emetta un avviso sonoro quando si raggiunge l’inizio e la fine della pagina di un file di testo, basta andare nelle prolissità con INS+v, e quando lo si imposta in modalità zittito, basta spostarsi su di un’altra applicazione o cambiare pagina, che l’avviso sonoro ricompare. Difatti nelle configurazioni questa opzione sembra non esserci.

Però un metodo per impostare definitivamente questa opzione c’è e non è semplicissimo applicarla. Seguire scrupolosamente i seguenti passi.

Premere INS+0, ora ALT+f e scendere su “apri file condiviso” e invio, ora Tab, ci si ritroverà su: “tipo di file”, spostarsi su “tutti i file”, ora Shift+Tab, 2volte, quindi cercare: “default.jcf” e invio, a questo punto premere CTRL+f per cercare la riga: “TopAndBottomEdgeAlert=1”, sostituire il numero 1 con 0, uscire e rispondere Si alla richiesta di salvataggio.

Scaricare Jaws con INS+F4 e ricaricarlo e verificare la correttezza dell’impostazione.

Ovviamente vale anche il contrario, se a inizio e fine finestra si vuole l’avviso sonoro, invertire le impostazioni appena illustrate.