Controlla la velocità della tua connessione

VAI AL CONTENUTO DELLA PAGINA | VAI AL MENU PRINCIPALE

ONLUS
via Borgognona, 38 - 00187 Roma Tel 06.69.98.81 - Fax 06.67.86.815 - numero verde 800 682682 - Part. I.V.A. 00989551007

U I C - Osservatorio Siti Internet - OSI -

VAI AL MENU PRINCIPALE

Dropbox: Inviti e spazio gratuito.

Dropbox è un sistema di storage su server remoto. Praticamente, dopo aver creato un account sul sito http://www.dropbox.com, sul PC si installa l’applicativo che crea nella cartella Documenti la cartella Dropbox. Tutti i file o cartelle che vengono inseriti nella cartella Dropbox vengono sincronizzati sullo spazio remoto pari a 2 Gb.

Lo spazio di 2 Gb può essere aumentato di 250 Mb per ogni amico presentato, che una volta installato Dropbox, verranno accreditati i 250 Mb.

Di seguito viene illustrato come inviare gli inviti agli amici.

Ovviamente si deve essere in possesso di un account Dropbox e avere il programma installato sul PC.

A questo punto portarsi sulla system trai, con INS+F11, scendere con le frecce fino a raggiungere la voce Dropbox, premere una volta Tab e poi spazio su Singolo click destro pulsante, quindi dare invio su Launch website).

Si aprirà, quindi, il browser predefinito con visualizzata la home page di Dropbox,che se anche tutta in inglese è abbastanza comprensibile.

Eseguire dunque il login inserendo email e password, quindi scendere fino al link Referral e premere invio.

Entrati in questa pagina, raggiungere la dicitura, “Type a list of invitee email addresses”, subito dopo si troverà un campo editazione dove, al suo interno, si dovrà digitare l'indirizzo email della persona che si vuole invitare. Se si vogliono invitare più persone, basta dare invio dopo il primo indirizzo di posta elettronica ed inserire il secondo indirizzo e così via.

Con Tab raggiungere il pulsante “Send invites” e premere spazio.

Dopo qualche istante, nella pagina che appare, controllare i campi editazione in precedenza compilati; qualora l'indirizzo o gli indirizzi precedentemente digitati non abbiano mai ricevuto inviti da nessuno, verranno accettati, mentre se qualcuno avrà già invitato questi indirizzi, essi saranno ancora presenti, vale a dire che se si scrivono dieci indirizzi, quelli che verranno accettati scompariranno, mentre gli altri resteranno nel campo.

A questo punto, avendo inviato positivamente l'invito, occorrerà che i destinatari dell’invito interessati leggano il messaggio che riceveranno e, se installeranno il programma, si riceverà una maggiorazione di spazio pari a 250 MB. Si possono inviare fino a 32 inviti, per un totale di otto GB di spazio gratuito ricevuto in omaggio.