Controlla la velocità della tua connessione

VAI AL CONTENUTO DELLA PAGINA | VAI AL MENU PRINCIPALE

ONLUS
via Borgognona, 38 - 00187 Roma Tel 06.69.98.81 - Fax 06.67.86.815 - numero verde 800 682682 - Part. I.V.A. 00989551007

Help Desk. - uic-helpexpress -

VAI AL MENU PRINCIPALE

Inserimento e manipolazione di un'immagine con word.

Quando si deve inserire ad un certo punto, ad un punto certo di un documento word, una immagine, si procede in un certo modo.

per essere brevi brevi, per inserire una immagine in un punto certo di un documento Word, la si deve selezionare, copiare ed incollare proprio nel punto preciso dove ci serve.

Una immagine, dal punto di vista digitale, è un file come gli altri e, come gli altri file, la si può manipolare, a patto che si disponga di un programma adatto allo scopo.

Word non è un programma dedicato completamente a questo tipo di lavoro, ma qualcosa lo può fare. Può sicuramente modificare le dimensioni delle immagini inserite in un suo documento, mantenendone o meno le proporzioni. Se ne possono tagliare delle parti, sopra, Sotto, a destra e a sinistra.

Si può scegliere come questa immagine sia inserita nel testo, isolata, circondata, in primo piano, in secondo piano. Per fare questo è necessario che l'immagine sia selezionata.

Per esempio, una immagine è inserita all'inizio del documento. Ci si porta all'inizio del documento con i soliti comandi Control più Home e con Shift più freccia destra si seleziona il primo oggetto a destra che nel nostro caso è l'immagine. Per chi vede, con il mouse può semplicemente cliccare l'immagine con il tasto sinistro.

A questo punto, solo se l'immagine è selezionata, nel menu formato apparirà una nuova opzione, proprio in fondo al menu. L'opzione è proprio "immagine".

Usando questa opzione, appare una finestra multischeda e li ci si può sbizzarrire a modificare tutte le impostazioni di questa immagine.

Descrizioni più accurate le trovi nelle spiegazioni per il conseguimento della ECDL.