Controlla la velocità della tua connessione

VAI AL CONTENUTO DELLA PAGINA | VAI AL MENU PRINCIPALE

ONLUS
via Borgognona, 38 - 00187 Roma Tel 06.69.98.81 - Fax 06.67.86.815 - numero verde 800 682682 - Part. I.V.A. 00989551007

Help Desk. - uic-helpexpress -

VAI AL MENU PRINCIPALE

In Windows 7: Windows Mail non si apre più.

In Windows 7 non esiste nessun programma di posta elettronica preinstallato, come il vecchio Outlook Express su Windows XP. Se si installa il pacchetto Windows live si potrà trovare Windows Live Mail, che essendo la sua gestione abbastanza di versa da Outlook Express, per molti non sembra essere il mailer ideale.

A tale inconveniente si può ovviare utilizzando la versione portable di Windows Mail, praticamente identico ad Outlook Express.

Basta posizionare il pacchetto Windows Mail in una qualsiasi posizione sul disco fisso, aggiungere alcune righe nel registro di sistema, utilizzando un file preconfezionato per tale scopo, che avviando l’eseguibile, contenuto nella apposita cartella, Windows Mail parte e potrà essere usato equivalentemente a Outlook Express.

Piccolo inconveniente, si ha quando Windows 7 si aggiorna e aggiorna anche le sue librerie, non facendo più avviare Windows Mail. Basta conservare una copia della portable di Windows Mail in una cartella di backup, da questa prendere, copiandola, la libreria msoe.dll, andare nella posizione in cui è stata collocata la portable di Windows Mail, rinominare il file msoe.dll, la cancellazione non viene permessa dal sistema operativo, quindi incollare.

Riavviare Windows Mail e tutto sarà tornato al suo posto.