Controlla la velocità della tua connessione

VAI AL CONTENUTO DELLA PAGINA | VAI AL MENU PRINCIPALE

ONLUS
via Borgognona, 38 - 00187 Roma Tel 06.69.98.81 - Fax 06.67.86.815 - numero verde 800 682682 - Part. I.V.A. 00989551007

Help Desk. - uic-helpexpress -

VAI AL MENU PRINCIPALE

Impostare manualmente l’indirizzo IP in Vista.

Windows Vista automatizza la procedura di riconoscimento, collegamento e abilitazione di una rete. SE abbiamo la necessità di impostare manualmente un indirizzo IP alla nostra scheda di rete, la procedura è molto simile a quella che mettevamo in atto nei precedenti Windows. Dovremo ritrovare la finestra delle proprietà del TCP/IP, che sarà poi identica alle precedenti.

Entriamo nel "Pannello di controllo", che troviamo nel menu di Avvio. Diamo invio su "Centro di connessioni di rete e condivisione". Diamo invio su "Gestisci connessioni di rete", selezioniamo la connessione da configurare, facciamoci click col tasto applicazione e andiamo su "Proprietà" dal menu contestuale che si apre.

Da questa posizione possiamo configurare il protocollo IPv4 o la sua nuova evoluzione IPv6, selezionando la relativa voce dalla finestra e premendo il pulsante "Proprietà" dall'interfaccia ed eccoci alla finestra di configurazione.

Di default troviamo la selezione su "Ottieni automaticamente un indirizzo IP", ma possiamo scegliere di attivare Utilizza il seguente indirizzo IP, che abiliterà il campo, in cui possiamo inserire il nostro IP, come anche le altre configurazioni di rete.