Controlla la velocità della tua connessione

VAI AL CONTENUTO DELLA PAGINA | VAI AL MENU PRINCIPALE

ONLUS
via Borgognona, 38 - 00187 Roma Tel 06.69.98.81 - Fax 06.67.86.815 - numero verde 800 682682 - Part. I.V.A. 00989551007

Help Desk. - uic-helpexpress -

VAI AL MENU PRINCIPALE

Come fà il PC ad aggiornare automaticamente l'ora legale.

In date prestabilite, precisamente l’ultima domenica di marzo e l’ultima domenica di ottobre, rispettivamente viene introdotta l'ora legale si ritorna all’ora solare, ciò vale per tutte le nazioni che non hanno l'ora legale fissa per tutto l'anno.

Quando il sistema operativo si avvia, e il sistema è stato installato in lingua italiana, nelle date prestabilite, l’orologio di sistema viene portato un’ora avanti quando si introduce l’ora legale e si porta un’ora indietro quando si torna all’ora solare.

Nel caso in cui l'ora legale fosse spostata come quantità e nel tempo ad una data diversa, le autorità italiane sono tenute a comunicarlo. A questo punto anche Microsoft invierà una modifica al sistema con un aggiornamento e tutto funzionerà sempre in modo automatico.

Per capire come è stupida l’operazione dell’aggiornamento dell’ora legale, basta mettere un'ora avanti o indietro l'orologio il giorno prima che si cambia l'ora legale. Il computer farà ugualmente la sua modifica di un'ora indietro o avanti secondo le impostazioni automatiche del sistema operativo.