Controlla la velocità della tua connessione

VAI AL CONTENUTO DELLA PAGINA | VAI AL MENU PRINCIPALE

ONLUS
via Borgognona, 38 - 00187 Roma Tel 06.69.98.81 - Fax 06.67.86.815 - numero verde 800 682682 - Part. I.V.A. 00989551007

Help Desk. - uic-helpexpress -

VAI AL MENU PRINCIPALE

La modalità compatibilità di Windows.

Windows, dalla versione 95, ha introdotto la modalità compatibilità. Tale modalità permette l’esecuzione di programmi datati sui sistemi operativi Windows. La modalità compatibilità è rimasta invariata col susseguirsi delle versioni di Windows, senza cambiarne la sua funzionalità.

Ecco come utilizzare questa modalità.

Installare il programma senza fare alcuna modifica alle proprietà del file di setup. Se l'installazione va a buon fine, eseguire il programma cliccandone il relativo collegamento sul Desktop; oppure in Start, quindi Programmi.

Se il programma si avvia normalmente significa che tutto è ok e non va fatta alcuna modifica. Se si riceve l'avviso su problemi di compatibilità, procedere come segue:

Spostarsi sul collegamento nel desktop del programma in questione; premere tasto applicazioni e dare invio su proprietà. Premere la combinazione tasti CTRL+Tab per raggiungere la scheda “Compatibilità”, attivare la casella “Esegui in modalità compatibile”; poi selezionare dalla casella combinata “Windows XP SP3”. Infine spostarsi sul pulsante Ok e premere spazio.

Provare a riaprire il programma in questione, se funziona regolarmente tutto ok,a altrimenti va installata una versione del programma più aggiornata.

Se si riscontra il medesimo problema già col file di installazione, si dovrà applicare le impostazioni di compatibilità windows xp anche al file di setup, oltre che al collegamento del programma.

Una cosa simile si deve fare, per esempio, se si desidera installare su windows 7 i seguenti programmi:

  1. windows live Messenger 2008: va impostata la compatibilità windows xp al file di setup, e la compatibilità windows 2000 al collegamento sul desktop od in start/programmi.
  2. Skype 3.8.0.188 su windows 7 a 32 bit: per questo bisogna impostare la compatibilità windows xp sp2 sia al file di setup che al collegamento.
  3. Skype 3.6.0.248 per windows 7 a 64 bit: stesso discorso come al punto 2.