Controlla la velocità della tua connessione

VAI AL CONTENUTO DELLA PAGINA | VAI AL MENU PRINCIPALE

ONLUS
via Borgognona, 38 - 00187 Roma Tel 06.69.98.81 - Fax 06.67.86.815 - numero verde 800 682682 - Part. I.V.A. 00989551007

Help Desk. - uic-helpexpress -

VAI AL MENU PRINCIPALE

Come installare il Winamp.

Installiamo il programma: scarichiamo il programma e clicchiamo sul suo eseguibile, la prima schermata e la licenza d'uso, clicchiamo su I Agree.

Nella seconda finestra le opzioni di installazione, lasciamo cosi come impostato e clicchiamo su Next.

Selezioniamo la cartella di installazione e clicchiamo su Next.

Arriviamo alla finestra delle associazioni, qui togliamo la spunta all'ultima voce eMusic (si tratta di vendita di MP3 on line) e clicchiamo su Next.

Nella finestra di connessione dovremmo scegliere il tipo di connessione che disponiamo, quindi clicchiamo su Next.

Lasciamo la skin Modern e clicchiamo su Install.

Avviando il programma compare la finestra di registrazione, inseriamo la nostra e-mail e clicchiamo su Send.

A volte non riesce la registrazione, se compare Not Found, clicchiamo su Later per provare a registrarci in seguito, la finestra ricomparirà al prossimo avvio.

Avviando WinAmp la prima volta, compare la finestra che ci chiede se deve esplorare il nostro sistema per la ricerca dei nostri file multimediali, cosi da inserirli nella sua lista pronta per essere utilizzata senza altre ricerche.

Se non vi interessa cliccate su Close ed ecco finalmente il nuovo Winamp 5 sul nostro desktop.

Con WinAmp è possibile ascoltare le Radio on line e da queste e possibile registrare i brani trasmessi in MP3, installando il plug-in Streamripper, scaricabile da: http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=1112

Inoltre e possibile vedere molte trasmissioni video fra cui anche alcuni vietati ai minori, e per tale motivo compare la finestra di avviso . Se il programma viene utilizzato da bambini, lasciate spuntate solo le prime due opzioni e spuntate l'ultima voce Not Rated che escluderà tutte le trasmissioni non adatte ai bambini.

Per un utilizzo da adulto spuntate solo le prime quattro opzioni, quindi spuntate la voce Do not show me this again che non presenterà più questa finestra. In pratica bisognerà reinstallare il programma per cambiare le impostazioni appena indicate, e cliccate su Close.

Installiamo la lingua italiana.

Prima di tutto scarichiamo il file con questo link diretto: http://www.winamp.com/plugins/details.php?id=139123&download=yes&url=http%3A%2F%2Fdownload.nullsoft.com%2Fcustomize%2Fcomponent%2F2004%2F2%2F27%2FP%2FTraduzione_Italiana_per_Winamp_5.exe, quindi, clicchiamo sull'eseguibile prelevato, comparirà una finestra, clicchiamo su OK.

La versione 5.02 va bene anche per Winamp 5.11, con alcune parole in inglese, ma al momento c'é solo questa disponibile.

Nella successiva finestra clicchiamo su Avanti. Leggiamo la licenza d'uso e clicchiamo su Accetto.

La cartella selezionata dovrà essere quella dove abbiamo installato Winamp, se non l'avete modificata cliccate su Installa altrimenti prima selezionate la cartella di Winamp. Clicchiamo su Fine per terminare l'installazione.

Per impostare la lingua italiana, apriamo Winamp e dal menu Options selezioniamo Preferences e, nella casella Language, selezioniamo la lingua Italiano. Una volta impostata la lingua italiana compare un messaggio che dice che è necessario riavviare il programma per poter impostare la nuova lingua, clicchiamo su OK, chiudiamo WinAmp e riavviamolo.

Ed ecco il programma con i menu in italiano.

Link diretto per il donload per winamp: http://download.nullsoft.com/winamp/client/winamp53_full_emusic-7plus.exe