Controlla la velocità della tua connessione

VAI AL CONTENUTO DELLA PAGINA | VAI AL MENU PRINCIPALE

ONLUS
via Borgognona, 38 - 00187 Roma Tel 06.69.98.81 - Fax 06.67.86.815 - numero verde 800 682682 - Part. I.V.A. 00989551007

Help Desk. - uic-helpexpress -

VAI AL MENU PRINCIPALE

Più sicurezza per il vostro portatile.

Se andate in vacanza portando con voi il vostro notebook, dovete fare attenzione alle impostazioni della scheda wireless: potreste trovarvi di fronte a qualche rete pirata. Nella maggior parte dei casi, la scheda wireless del PC è configurata per connettersi automaticamente ad una qualsiasi rete Wi-Fi disponibile.

Se utilizzate il portatile in viaggio potreste incappare in una rete wireless esca, usata dai pirati informatici per rubare dati sensibili. Per garantirvi una maggiore sicurezza, aprite il menù "Start/Impostazioni/Connessioni di rete", cliccate con il tasto destro su "Connessione rete senza fili" e scegliete "Proprietà" dal menù contestuale che appare. Andate quindi in "Reti senza fili" e cliccate su "Avanzate". Disabilitate l'opzione "Connetti automaticamente alle reti non preferite" e concludete con "Chiudi".

Infine, verificate di avere soltanto la vostra rete nella lista "Reti preferite", eventualmente rimuovendo quelle sconosciute.

E sempre a proposito di sicurezza, vi segnaliamo l'E-Book "IT SECURITY - La sicurezza dei sistemi informatici". Questo testo, diverso per impostazione da analoghi prodotti del settore, può essere considerato come una sorta di raccolta ordinata di appunti derivanti dalle esperienze di tanti anni di attività professionale nel campo dell'amministrazione delle reti informatiche e delle problematiche legate alla loro sicurezza.