Controlla la velocità della tua connessione

VAI AL CONTENUTO DELLA PAGINA | VAI AL MENU PRINCIPALE

ONLUS
via Borgognona, 38 - 00187 Roma Tel 06.69.98.81 - Fax 06.67.86.815 - numero verde 800 682682 - Part. I.V.A. 00989551007

Help Desk. - uic-helpexpress -

VAI AL MENU PRINCIPALE

Utilizzo chiavetta Onda della Tim.

Di seguito verrà illustrata la procedura, per connettersi ad internet utilizzando la chiavetta Onda della Tim.

Collegare la chiavetta al cavetto e il cavetto con entrambe i connettori al PC per evitare interruzioni di comunicazione tra chiavetta e PC.

Dopo aver udito una serie di segnali acustici come quelli che si odono quando si connette una periferica USB, ma in questo caso ne sono una serie, attivare i il cursore Jaws; con un colpo di freccia su leggerà UMTS tim PC; a questo punto assicurarsi premendo la freccia destra e sinistra di essere sulla scritta e con INS+r attivare l'esplorazione video su in limitata; freccia su una volta, ignorare quanto detto da Jaws, fare clic col tasto sinistro del mouse (barra del tastierino numerico); a questo punto scendere con freccia giù fino a sentire la voce: “Connetti pulsante”, a questo punto con CTRL+freccia destra ci si posiziona sul pulsante e premere ancora il tasto sinistro del mouse.

Dopo pochi secondi si sentirà un suono che confermerà l'avvenuta connessione e apparirà la finestra dove sarà presente il pulsante disconnetti.

Immediatamente dopo, verrà aperta la pagina del browser (Internet Explorer), con visualizzata la pagina di Alice (home page predefinita)

Si è dunque pronti per la navigazione web!

Per disconnettersi, riportarsi sulla finestra dove risiede il pulsante disconnetti e attivarlo con spazio, chiudere la finestra con ALT+F4. Premere spazio sul pulsante Ok, sulla finestra che subito dopo appare.