Controlla la velocità della tua connessione

VAI AL CONTENUTO DELLA PAGINA | VAI AL MENU PRINCIPALE

ONLUS
via Borgognona, 38 - 00187 Roma Tel 06.69.98.81 - Fax 06.67.86.815 - numero verde 800 682682 - Part. I.V.A. 00989551007

Help Desk. - uic-helpexpress -

VAI AL MENU PRINCIPALE

Comandi Alt + D, F6 e Control Tab in Internet Explorer.

<alt+d> porta il cursore sulla barra dell'indirizzo e non è reversibile. Funziona nel browser, ma anche nelle risorse del computer. In entrambi i casi la condizione è che la barra degli indirizzi sia attiva.

Controllare qui: <menu, visualizza, pulsanti standard, sottomenu, barra degli indirizzi>. Se non è attivata, premere invio per attivarla.

Il tasto f6, sposta il cursore da un riquadro all'altro, se riquadri ci sono. Prendiamo il caso delle guide ai programmi che apriamo con f1. Quando abbiamo selezionato l'argomento, con f6 ci spostiamo al riquadro che ne parla. Poi con lo stesso comando cambiamo ancora.

>Control+tab> Sposta il cursore da un frame all'altro. Se restiamo al caso della guida in linea, verificheremo che gli spostamenti ottenuti con <control+tab> sono diversi da quelli ottenuti con f6. I segreti non sono in ciò che si vede a schermo, ma nella scrittura del software. Potrà spiegarci queste cose chi ne sa più di me, che le ignoro del tutto.

Sta di fatto tuttavia che, nel caso prospettato nella precedente risposta sull'argomento, i tre comandi riescono a fare la stessa cosa. Però non è sempre così. E se, per andare nella barra dell'indirizzo, abbiamo digitato <alt+d>, per tornare alla finestra, o riquadro, o frame principale, dovremo digitarne uno degli altri due.