Controlla la velocità della tua connessione

VAI AL CONTENUTO DELLA PAGINA | VAI AL MENU PRINCIPALE

ONLUS
via Borgognona, 38 - 00187 Roma Tel 06.69.98.81 - Fax 06.67.86.815 - numero verde 800 682682 - Part. I.V.A. 00989551007

Help Desk. - uic-helpexpress -

VAI AL MENU PRINCIPALE

Visualizzazione dell’immagine del monitor capovolta.

Può succedere, per qualche recondita ragione, di trovarsi davanti al monitor del proprio PC, dove l’immagine visualizzata risulta essere capovolta.

In tale condizione Jaws funziona in maniera non del tutto corretta. Se ad usare il PC è un ipovedente o un vedente, non risulterà comodo mettersi a testa in giù ne capovolgere il monitor.

Ciò che, invece, si può fare è il comando CTRL+ALT+frecce: su, per raddrizzare l’immagine, giù per rovesciarla e sinistra e destra per ruotare nelle rispettive direzioni.

Fortunatamente, Jaws fa suoi i comandi appena descritti, pertanto, non sembra essere presente un pericolo immediato, circa il riassestamento accidentale dell’immagine visualizzata dal monitor.

CTRL+ALT+frecce sono combinazioni che servono per navigare all'interno di una tabella. Ma se per qualche ragione si è premuto INS+3 prima del CTRL+ALT+frecce, si avrà il riassestamento dell’immagine del monitor, che potrà essere ripristinata con la procedura appena illustrata.

Se Jaws è attivo, si premerà prima insert+3, poi la combinazione per raddrizzare lo schermo. Oppure la procedura va fatta con Jaws chiuso. Dopo tale modifiche è consigliabile riavviare il PC.