Controlla la velocità della tua connessione

VAI AL CONTENUTO DELLA PAGINA | VAI AL MENU PRINCIPALE

ONLUS
via Borgognona, 38 - 00187 Roma Tel 06.69.98.81 - Fax 06.67.86.815 - numero verde 800 682682 - Part. I.V.A. 00989551007

Help Desk. - uic-helpexpress -

VAI AL MENU PRINCIPALE

Win più Tab.

Quando si hanno molte finestre di Windows aperte e si vuole passare velocemente ad una data finestra, o comunque si vuole avere una visione di insieme delle finestre aperte, premere tasto windows più il tasto tab, in tal caso il focus di Jaws si posizionerà sulla barra delle applicazioni. .

A questo punto ci si sposta con le frecce, su o giù fa lo stesso, visto che lo scorrimento della barra è ciclico, per apprendere quante e quali finestre sono aperte.

Premendo il tasto spazio o invio, su di un pulsante presente sulla barra delle applicazioni, porterà la finestra ad esso corrispondente in primo piano.

Invece il comando ALT+Tab si usa per spostarsi fra due finestre che si desidera avere in primo piano per passare velocemente da una all'altra. Ad esempio, ci sono aperti emule, la posta e le finestre di due cartelle per fare un'operazione di copia e incolla. Si premerà windows più Tab per capire quali finestre sono aperte. Si Porterà in primo piano la finestra della prima cartella; con windows più Tab si tornerà alla barra delle applicazioni, con le frecce si sceglierà la finestra della seconda cartella, spazio e la si porterà in primo piano.

Ora, usare i comandi di copia, CTRL+c, e incolla, CTRL+v, diventerà semplice e immediato, grazie anche al comando ALT+Tab che permetterà il passaggio rapido da una cartella all'altra, senza passare attraverso finestre che in quel momento non servono.