Controlla la velocità della tua connessione

VAI AL CONTENUTO DELLA PAGINA | VAI AL MENU PRINCIPALE

ONLUS
via Borgognona, 38 - 00187 Roma Tel 06.69.98.81 - Fax 06.67.86.815 - numero verde 800 682682 - Part. I.V.A. 00989551007

Help Desk. - uic-helpexpress -

VAI AL MENU PRINCIPALE

Programma per consultare l’orario ferroviario.

Oltre all’orario ufficiale dei treni, erogato dal sito di Trenitalia, vi è un programma, tra gli altri, che interfacciandosi col sito di Trenitalia, permette la gestione, accessibile dell’orario ferroviario. Il software è stato realizzato da Bersot ed è possibile provarlo scaricandolo dal seguente link:

http://www.webalice.it/franco.vannoni/files/BersoftOrariTrenitalia1.3.5.zip

è di dimensioni ridotte, solo poco più di trecento KB.

La decompressione del file genera una cartella d'istallazione, che si chiamerà 1.3.5 e al suo interno vi sarà il setup.exe da lanciare per l'istallazione.

Il programma istallerà sul computer un componente aggiuntivo di windows che si chiama Microsoft .net framework. Lo fa automaticamente senza chiedere nulla, però il sistema operativo deve avere una licenza legale, diversamente non si istalla.

Una volta istallato, dal menù Avvio o Start, nella voce Programmi si troverà una nuova voce: Bersot e con freccia destra il nome del programma, dando invio esso si avvierà.

una volta lanciato il programma, si troveranno tutti i campi da scorrere col tab e compilare. Una volta terminato l’inserimento dei parametri di ricerca si premerà il pulsante Cerca. Si otterrà come risultato una videata con i risultati.

Premendo il tasto ALT ci si sposterà sulla barra dei menù, dove si troverà la voce Opzioni, nella tendina che si apre, saranno visualizzate una serie di opzioni attivabili o disattivabili con lo spazio. Alcuni esempi: nome del treno, numero del treno, servizi del treno, fermate intermedie eccetera.