Controlla la velocità della tua connessione

VAI AL CONTENUTO DELLA PAGINA | VAI AL MENU PRINCIPALE

ONLUS
via Borgognona, 38 - 00187 Roma Tel 06.69.98.81 - Fax 06.67.86.815 - numero verde 800 682682 - Part. I.V.A. 00989551007

Help Desk. - uic-helpexpress -

VAI AL MENU PRINCIPALE

Megaupload.

Megaupload è un servizio di file hosting (upload) attraverso il quale è possibile uppare e scaricare file di grandi dimensioni direttamente dal Web. Comodissimo se vogliamo scambiare file di molti megabyte con amici, Megaupload vi permette di cominciare a scaricare con facilità e con pochi click. Molti siti inoltre mettono a disposizione i link Megaupload per poter scaricare file di diverso contenuto.

E’ molto probabile quindi che ci imbatteremo prima o poi in un link Megaupload ed è importante essere informati su come procedere per cominciare il download, gratis.

Dobbiamo sapere innanzi tutto che Megaupload è si un servizio gratuito ma è anche a pagamento qualora volessimo accedere ad alcuni vantaggi sul download.

L’abbonamento a pagamento chiamato Premium Megaupload include infatti numerosi vantaggi aggiuntivi. Sostanzialmente ci sono tre tipi di utenti che possono servirsi di Megaupload: gli utenti abbonati a Premium Megaupload, gli utenti registrati e gli utenti non registrati. In base all’appartenenza si usufruisce di più o meno vantaggi.

Con un account Premium a pagamento possiamo scaricare senza limiti di velocità e dimensioni dei file. Mentre con gli altri due tipi di account abbiamo dei limiti ma possiamo usare Megaupload gratuitamente. I membri registrati hanno dei leggeri vantaggi rispetto ai membri non registrati.

Pertanto se userete spesso Megaupload vi consiglio di registrarvi. Per farlo cliccate su “Abbonamento Gratis” in alto a sinistra, compilate i campi mostrati e confermate la registrazione cliccando sul link inviatovi via e-mail. Ora potete accedere al sito Megaupload ed inserire login e password per loggarvi per poter usufruire dei piccoli vantaggi rispetto agli utenti non registrati.

Ma vediamo adesso come scaricare con Megaupload gratis. Vi mostrerò la procedura da utente registrato, ma anche se non vi va di iscrivervi i passi da seguire sono gli stessi.

Un link Megaupload è un link di questo tipo:

http://www.megaupload.com/?d=6B1WFPGX

Quando vi trovate davanti uno di questi link non dovete far altro che cliccarci o inserirli nella barra indirizzi del vostro browser e lasciare caricare la pagina Web richiesta. Vi verrà mostrata una finestra del sito Megaupload dove dovrete prima di tutto inserire le tre lettere mostrate al centro della pagina.

Inserimento Megaupload.

Partendo da sinistra verso destra, la prima freccia indica le tre lettere, la seconda dove inserirle e la terza il pulsante di download da cliccare appena finito di compilare il campo. Fatto ciò si aprirà un’altra pagina dove troverete un conto alla rovescia che parte da 25 secondi se siete utenti registrati, da 45 secondi se non lo siete.

Attesa Megaupload.

Scaduti questi secondi il conto alla rovescia si trasformerà in un pulsante che dovrete cliccare per far partire il download del vostro file.

Download Megaupload.

Poiché ci sono delle limitazioni sulla grandezza dei file, se non fate un abbonamento Premium Megaupload, e la stragrande maggioranza degli utenti usa Megaupload nella sua versione gratuita, troveremo spesso sul Web dei file divisi in più file di piccole dimensioni. Ci toccherà quindi scaricare tutti i file e poi unirli.